HP Envy 34, il PC tutto in uno mostruoso dà la polvere a iMac

Apple è da sempre il marchio più noto per i computer tutto in uno, ma nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di macchine pensate per l’utente medio, con la sola eccezione di iMac Pro non più a listino: ora anche HP alza la posta in questa categoria di computer, in inglese indicati con la sigla AiO, dalle iniziali di All in One, con HP Envy 34.

Invece di puntare all’utente medio, HP Envy 34 è stato pensato e progettato per i creatori di contenuti e professionisti che necessitano di un computer potente per lavoro e tempo libero. Mette a disposizione un impressionante schermo ultra wide da ben 34 pollici con risoluzione 5K da 5.120 x 2.160 pixel, secondo il costruttore si tratta del primo computer tutto in uno al mondo con uno schermo di questo tipo.

Sempre pensando ai professionisti il display offre un rivestimento anti riflesso, copertura del 98% della gamma DCI-P3 e una elevata accuratezza dei colori, tramite calibrazione eseguita in fabbrica. L’altezza del display è regolabile. È anche il primo computer tutto in uno dotato di videocamera magnetica da 16MP che l’utente può staccare e posizionare a piacere lungo i bordi dello schermo.

Le specifiche tecniche mantengono le promesse: è possibile scegliere configurazioni che arrivano fino ai processori Intel core i9 di undicesima generazione con otto core di calcolo, mentre per quanto riguarda la grafica si arriva fino a Nvidia GeForce RTX 3080, un altro primato per un tutto in uno. Le soluzioni originali proseguono con la presenza di una base di ricarica wireless Qi con potenza di 15W integrata direttamente dalla base di sostegno del computer.

Generosa e completa anche la dotazione di porte e connettori: sul retro ci sono jack cuffie, due Thunderbolt 4, quattro porte USB-A, una porta HDMI e la presa di rete Ethernet. Invece sul lato troviamo altre due USB-A, una USB-C infine una porta per cuffie e microfono. L’alimentatore non è esterno ma integrato nello chassis.

Pur trattandosi di un PC tutto in uno, HP Envy 34 concede un certo spazio di manovra per espansioni e aggiornamenti, grazie a 4 alloggiamenti per la memoria RAM e anche due alloggiamenti per unità SSD M.2 per espandere la capacità di archiviazione. Le spedizioni negli USA inizieranno nel mese di ottobre con un prezzo di partenza di 1.999 dollari, circa 1.700 euro.

HP e la filosofia del pc tuttofare: ecco i computer All-In-One

La HP continua il progresso di integrazione del pc verso un unico mezzo di comunicazione. Sull’esempio dell’iMac di Apple, l’azienda americana ha scelto un display led da oltre 20 pollici e dimensioni molto compatte per racchiudere il tutto. Disco rigido da 500 gb e grafica integrata. Il modello base di All-In-One 200 sarà sui mercati nord americani da inizio maggio a circa 700 dollari.

HP intraprende la strada del pc All-In-One

La multinazionale HP prosegue con la strada la strada verso il pc tuttofare, chiamato comunemente All-In-One (AIO). Con questa espressione si esprime la particolarità dell’apparecchio multifunzione che incorporano una serie di funzioni che tradizionalmente vengono svolte da apparecchi separati. L’azienda con sede a Palo Alto, tra le prime al mondo nella produzioni di computer e periferiche cerca di seguire il successo ottenuto dall’iMac. In precedenza, era stata proprio la Apple con l’iMac, lanciando la forma monoblocco del personal computer, completo di scheda di rete, lettore cd, porte usb, modem e quant’altro, eliminando così il case del pc, cercando di compattare tutti i componenti all’interno dello schermo. Il primo modello dell’iMac è datato 1998.

Hp All-In-One 200: le caratteristiche del nuovo pc factotum

Le particolarità del nuovo computer desktop HP All-In-One 200 sono molte. Si parte da uno schermo led di ben 21,5 pollici con retroilluminazione, in grado di mostrare contenuti sino alla risoluzione full hd (1920x1080 pixel).

Il processore è un Pentium Dual Core 2.7 Ghz con 4gb di memoria Ram e 500 gb di disco rigido, la scheda grafica Intel Gma X4500 è integrata. E’ progettato su hardware Intel con CPU Arrandale (Core i3 e i5). Il nuovo dispositivo dell’HP sembra essere studiato dunque per l’home entertainment, l’orientamento è tutto verso la multimedialità. Ricordiamo inoltre che queste componenti possono essere ampiamente personalizzate, come è consuetudine per il produttore. Il processore ad esempio può arrivare sino ad un Core 2 Duo E8600 da 3,33 Ghz, così come l’hard disk che può essere anche più grande di mezzo terabyte. Si può scegliere la versione da 640 o 750 gb, abbinato ad un tradizionale masterizzatore dvd. Non mancano sei porte usb, webcam integrata, wireless ed una scheda di rete gigabit ethernet. La configurazione composta dal processore E5300, 4gb di ram ed hard disk da 500gb sarà disponibile nei negozi nord americani dall’inizio del mese di maggio ad un prezzo di 699 dollari (circa 530 euro). Oltre al nuovo modello All-In-One la Hewlett Packard ha annunciato anche un aggiornamento per il proprio sistema HP Touchsmart 600 AIO touchscreen, che sarà dotato dei nuovi processori Intel Core i3/i5 e con un sistema audio sviluppato in collaborazione con il noto rapper statunitense Dr. Die. Il prezzo di questo pc All-In-One con schermo da 23 pollici, 4gb di memoria ed hard disk fino ad un 1 tb è di 1.099 dollari (circa 830 euro). Anche questa proposta “tutto in uno” rispecchia le dimensioni contenute e compatte, ma in grado di garantire al meglio tutte le funzioni di un normale personal computer, tutti racchiuso nel monitor di poco superiore a quello di un normale lcd.

Acquista PC desktop basati su Intel

Informazioni su prodotti e prestazioni

1 I risultati dei benchmark sono stati ottenuti prima dell'implementazione delle patch software e degli aggiornamenti firmware più recenti volti a risolvere gli exploit denominati "Spectre" e "Meltdown". Con l'implementazione di tali aggiornamenti i risultati potrebbero non essere applicabili al dispositivo o al sistema in uso. Le prestazioni variano in base all'utilizzo, alla configurazione e ad altri fattori. Per maggiori informazioni, consultare

2 HDXPRT* 2014, o High Definition Experience & Performance Ratings Test, è un benchmark di Principled Technologies che misura le prestazioni di modifica di contenuti multimediali con Windows*. HDXPRT prevede tre categorie di casi di utilizzo: modifica di foto, conversione di video e editing di musica. Utilizza applicazioni multimediali mainstream per testare le prestazioni del sistema. Metriche ottenute: punteggio complessivo e sotto-punteggi modifica di foto, conversione di video ed editing di musica. Efficienze di scala: QSV abilitato. Sistema operativo supportato: Windows desktop. Configurazioni di sistema: processore Intel® Core™ i5-7600, PL1=TDP 65 W, 4C4T, Turbo fino a 4,1 GHz, Scheda madre: ASUS* Z270, Memoria: 2 x 4 GB DDR4-2400, Storage: HDD Seagate*, OS: Windows* 10 Build 1607. Processore Intel® Core™ i5-2500, PL1=TDP 95 W, 4C4T, Turbo fino a 3,7 GHz, Scheda madre: H67, Memoria: 2 x 4 GB DDR3-1333, Storage: HDD Seagate*, OS: Windows* 7. Intel è sponsor e membro della Comunità di sviluppo BenchmarkXPRT ed è il principale sviluppatore della famiglia di benchmark XPRT. Principled Technologies è l'editore della famiglia di benchmark XPRT. Per una valutazione completa di un prodotto prima dell'acquisto, è opportuno consultare altre informazioni e altri test delle prestazioni.

3 Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun sistema informatico può essere totalmente sicuro. Consultare il produttore o il rivenditore del sistema o informazioni più approfondite sul sito Intel è sponsor e membro della Comunità di sviluppo BenchmarkXPRT ed è il principale sviluppatore della famiglia di benchmark XPRT. Principled Technologies è l'editore della famiglia di benchmark XPRT. Per una valutazione completa di un prodotto prima dell'acquisto, è opportuno consultare altre informazioni e altri test delle prestazioni.

4 Comprende l’effetto di Intel® Thermal Velocity Boost (Intel® TVB), una caratteristica che incrementa opportunamente e automaticamente la frequenza di clock al di sopra delle frequenze single-core e multi-core della tecnologia Intel® Turbo Boost in base a quanto il processore sta funzionando al di sotto della sua massima temperatura e se è disponibile potenza Turbo aggiuntiva. Il guadagno della frequenza e la durata dipendono dal carico di lavoro, dalle capacità del processore e dalla soluzione di raffreddamento del processore.

5 La modifica della frequenza di clock o della tensione può annullare la garanzia di qualsiasi prodotto e ridurre la stabilità, la sicurezza, le prestazioni e la durata del processore e degli altri componenti. Per informazioni dettagliate, consultare i produttori del sistema e dei componenti.

Previous article Ecco i nuovi PC all-in-one HP Pavil...
Next article Come scegliere un PC fisso per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here