I miglioramenti apportati al sistema di raffreddamento hanno consentito ai produttori di PC portatili di smentire il vecchio stereotipo dei PC portatili per il gaming spessi e ingombranti. Oggi, alcuni dei sistemi più potenti sul mercato sono PC portatili sottili con sistemi di raffreddamento meticolosamente progettati.

Sebbene le loro attività interne siano complesse, i componenti fondamentali dei sistemi di raffreddamento nei PC portatili sono ancora in gran parte costituiti da prese d'aria, ventole, tubi di raffreddamento e dissipatori. Detto ciò, sono stati compiuti enormi progressi nel modo in cui questi strumenti di raffreddamento sono progettati e implementati e ciò consente di ottenere i fattori di forma più ridotti che vediamo nei PC portatili per il gaming moderni.

Il confronto tra un sistema di raffreddamento e un altro può risultare difficile a giudicare solo dalla descrizione del produttore, quindi è utile verificare le opinioni al fine di conoscere le prestazioni reali e scoprire in che modo potrebbero essere correlate alle esigenze di utilizzo.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra guida al raffreddamento del PC.

Previous article Come scegliere un laptop: 10 consig...
Next article Come scegliere un notebook?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here