I MIGLIORI Notebook economici a meno di 500 euro • 2022

Guida all’acquisto dei migliori notebook economici aggiornata mensilmente. Selezione dei migliori portatili Asus, Hp, Acer e Lenovo a partire da 349€.

Per svolgere le più comuni attività d’intrattenimento e non, come navigare in internet, fare una ricerca o elaborare alcuni dati, è necessario disporre di un computer. Tuttavia, molto spesso non vale la pena spendere cifre molto elevate per acquistare un terminale potente ma che, alla fine dei conti, non viene sfruttato al massimo delle proprie funzionalità: per questo motivo può essere meglio optare per uno dei tanti notebook economici in commercio.

Ecco i migliori notebook economici sotto i 500 euro attualmente presenti sul mercato.

Notebook Acer economici

Acer è un’azienda molto nota che da molti anni produce notebook e anche computer economici per tutte le fasce di prezzo, senza mai rinunciare alla qualità. E i notebook in questione non fanno eccezione: si differenzia immediatamente grazie al monitor possente e definito, di ben 15 pollici, con risoluzione Full HD.

Altra grande caratteristica del prodotto è la memoria interna: il notebook monta infatti un SSD da 128 GB (eventualmente espandibile), che permette di archiviare grandi quantità di dati e documenti. Il processore è un AMD Ryzen 3, inoltre, è accompagnato da ben 4 GB di RAM, e da una scheda grafica integrata dalle prestazioni ottimali.

La durata di una carica completa è di circa 8 ore, e sono presenti diverse porte USB oltre che un ingresso HDMI. Anche in questo caso è presente Windows 10 Home.

Notebook CHUWI AeroBook

Il laptop in questione, benché presente nella lista dei portatili economici, in realtà vanta molte delle caratteristiche di un top di gamma. CHUWI è un brand relativamente recente (nato solo nel 2004) che produce ottimi terminali, pur non essendosi ancora imposto sul mercato.

Il notebook in questione si caratterizza per un design molto gradevole, grazie a uno spessore molto limitato. Monta un processore Intel Atom X7-E3950 dual core con 4 tread, accompagnato da un coprocessore grafico Intel Gen9. È inoltre presente una RAM da 8 GB, sufficiente per svolgere tutte le attività più comuni senza perdita di velocità, oltre a una memoria SSD da 256 GB (espandibile fino a 256).

La tastiera presente sul dispositivo è retroilluminata, per consentire una scrittura agevole di notte, mentre lo schermo è un eccellente pannello da 14.1 pollici con risoluzione massima in Full HD. Un prodotto che non sente la mancanza di nulla, e che è completato dalla presenza del sistema operativo Windows 10 Home.

Se sei alla ricerca di un portatile più potente puoi leggere questo nostro articolo sui migliori notebook.

Notebook TECLAST

Un’altra ottima alternativa in caso si necessiti di un notebook entry level è rappresentata dal prodotto TECLAST F15. Questo computer, dalle dimensioni compatte, monta un display LED da 15 pollici, con risoluzione fino al Full HD, per poter guardare film e video in altissima definizione.

Dal punto di vista hardware, il prodotto soddisfa certamente le esigenze dell’utente medio. Monta infatti un processore Intel Celeron N4100 con scheda grafica integrata, accompagnato da 8 GB di RAM. Anche in questo caso la memoria interna è un SSD da 256 GB. Tra i punti forti del prodotto vi è anche l’audio, ottimizzato per offrire un volume sostenuto senza perdita di qualità.

L’antenna wireless, che è posizionata sul retro del terminale per ottimizzare la ricezione del segnale, supporta lo standard 802.11 ac. Sono presenti una porta USB 2.0 e ben 3 USB 3.0, per scambiare dati a velocità elevatissima. Un altro punto a favore di questo ottimo dispositivo è la batteria: Assicura ben 20 ore di autonomia in un singolo ciclo.

Anche in questo caso il sistema operativo presente è Windows 10 Home, e il peso complessivo del dispositivo è poco sopra 1 Kg, in modo da rendere il suo trasporto poco gravoso.

Se sei alla ricerca di un portatile più grande puoi leggere questo nostro articolo sui notebook da 17 pollici.

Notebook ASUS economici sotto i 500 euro

Questi notebook sono in grado di soddisfare tutte le esigenze. È infatti un dispositivo che incorpora tutte le caratteristiche tecnologiche più importanti in un design che, pur non essendo incredibilmente ricercato, risulta comunque gradevole e soddisfacente.

Il retro dello schermo, nonché l’area che circonda la tastiera (che, tra l’altro, è retroilluminata), è infatti decorato da una trama piacevole al tatto, che ben si sposa con i materiali che costituiscono il prodotto.

L’hardware è notevole per un prodotto di questa fascia di prezzo: è presente un SSD da 256 Gb che permette di archiviare una quantità notevole di file multimediali oltre che di dati; il processore è un validissimo AMD Ryzen 3 R3-2200U, supportato da 8 GB di RAM.

Il display presenta un diametro di 15,6 pollici, e supporta una risoluzione massima che segue lo standard HD (1366×768). Notevole è anche l’antenna WiFi, che risponde allo standard 802.11 a/b/g/n/ac; sono poi presenti 2 porte USB 3.0 e una 2.0.

Questi modelli realizzati da HP sono dunque dei notebook eccellenti che concentrano le proprie qualità sull’hardware, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per studenti e utenti medi che necessitano di un computer potente e funzionale.

Se sei alla ricerca di un portatile più potente puoi leggere questo nostro articolo sui notebook i7 con 16 Gb di ram.

Notebook Lenovo

Lenovo propone dei notebook per un’utenza media, Il prodotto in questione vanta un display da 15,6 pollici con risoluzione HD o Full HD e un processore Intel Core i3, il quale può contare sul supporto di 8 GB di RAM di memoria. Il processore lavora a una velocità di 2,7 GHz.

Anche in questo caso il retro del monitor è decorato con una trama molto gradevole, e che nel complesso attribuisce al laptop un aspetto elegante e professionale. È presente un modulo per la connettività wireless 802.11 ac, posizionato in maniera da ricevere il segnale in maniera ottimale.

La scheda grafica è una discreta HD Graphics 620, con 2 GB dedicati. Il monitor presenta, poi, un’ottimizzazione software che permette di proteggere la vista dal potenziale danno della luce blu, impostandone automaticamente i livelli ottimali.

Oltre al modulo WiFi, inoltre, sono presenti Bluetooth 4.0 (ad alta velocità), 2 porte USB 3.0 e una porta 2.0, oltre a un ingresso HDMI. Infine, il touchpad presente rende inutile l’utilizzo di un mouse, grazie alla sua elevatissima sensibilità.

Il software collabora in maniera eccellente con l’hardware: il terminale monta infatti il sistema operativo Windows 10 Home, che consente di completare tutte le attività necessarie relative allo studio o al lavoro.

Perchè comprare un notebook economico

La scelta di acquistare un notebook economico potrebbe essere giustificata da moltissime motivazioni. Come già detto, se non si ha necessità di utilizzare un computer per fini di lavoro o per installare applicazioni molto esigenti dal punto di vista delle risorse, un computer caro e potente non è necessario.

Può essere utile acquistare un portatile economico anche nel caso in cui si voglia educare un bambino a interagire con la tecnologia. Se non ci sono diverse esigenze o ambizioni, un notebook dalle caratteristiche discrete e dal design modesto è più che adeguato allo scopo. Bisogna infatti considerare che molto spesso il costo elevato è determinato dal design ricercato e dalla tendenza a racchiudere grandi tecnologie nel minore spessore possibile.

Un bambino o un giovane, con un portatile di fascia medio-bassa, potrà impiegare parte del tempo libero, interagire con gli amici, studiare e fare delle ricerche senza alcun tipo di impedimento.

Oltretutto, i notebook economici presentano generalmente dimensioni piuttosto contenute, quindi possono essere facilmente trasportati e utilizzati ovunque ve ne sia la necessità.

In commercio esiste, infatti, un’ampia gamma di notebook 13 pollici economici che, con un ingombro molto contenuto e un prezzo altrettanto limitato, sono facili da trasportare.

Che caratteristiche deve avere un notebook economico

Anche se si parla spesso di portatile economico, bisogna sottolineare che non è possibile dare una definizione precisa di questa categoria di prodotto, e pensare che vi appartengano terminali dalle qualità insoddisfacenti è un errore grossolano ed evitabile.

Molte volte, infatti, i portatili dal costo contenuto offrono prestazioni paragonabili (anche se mai identiche) a quelle dei notebook top di gamma. Ciò che vanno a sacrificare sono alcuni elementi accessori che possono migliorare l’esperienza di utilizzo, sia in termini di praticità che di estetica.

Difficilmente, ad esempio, un portatile di fascia medio bassa avrà un design curatissimo e uno spessore estremamente contenuto; allo stesso modo, potrebbe non essere presente una videocamera HD, oppure le porte USB 3.0 o ancora il modulo Bluetooth. Si tratta in ogni caso di accessori dei quali si può fare a meno se si desidera spendere una cifra poco importante.

In altri casi, i notebook economici possono presentare caratteristiche hardware o software non propriamente di ultima generazione, ma ancora accettabili: si può trovare in molti casi, ad esempio, un processore Intel i3 al posto di un i7, un hard disk tradizionale al posto di un SSD e una versione del sistema operativo ottimizzata piuttosto al posto della professionale.

Migliori Notebook Economici Sotto 500 2022 - Buon Portatili Fascia Bassa Sotto 400 euro

Qual’è il miglior notebook economici? Trovare notebook a basso costo è una sfida. Ci sono molti notebook per meno di 500 a 400 Euro, ma non tutti possono essere raccomandati. Qui di seguito, abbiamo elencato ed esaminato i notebook più a buon mercato sotto i 500 ei 400 euro.

Notebook sotto 500 euro sono molto popolari. Le persone richiedono i notebook di base nella loro vita. Vogliono un notebook a basso costo sotto 400 o 500 per fare il lavoro di calcolo. Se avete intenzione di fare editing video o giochi, acquistare notebook con scheda grafica. E ‘meglio acquistare un notebook da gioco a basso costo inferiore ai 500 euro invece.

Prestazioni: Gli ultimi processori Intel tra cui le CPU bilancio offre grandi prestazioni con Windows 10. Assicurarsi notebook è dotato di processori di ultima generazione sesta o settima generazione. Gli ultimi processori AMD sono sorprendenti per fare la progettazione grafica e un po ‘di gioco pure. Questo è il motivo per cui un sacco di basso costo 500 euro notebook da gioco hanno processori AMD.

DVD: La maggior parte delle persone che investono in un notebook a basso costo per sbarazzarsi del laptop desktop. E ‘sensato acquistare notebook con unità DVD per trasferire e godersi i contenuti multimediali. Molti di noi hanno molti dati su DVD. Ecco perché DVD è importante se è la prima o la seconda del laptop.

Ben progettato notebook da Asus M515DA. Asus M515DA è dotato di un ampio display Full HD da 15,6 pollici. Per meno di 400 euro, è dotato di SSD da 256 GB e 4 GB di RAM. Questo è un laptop veloce. È ottimo per navigare sul web, lavorare in ufficio e lavorare all’università.

La tastiera è grande e spaziosa. Ottimo per la digitazione. La durata della batteria è di circa 5-6 ore. Asus M515DA è il miglior laptop sotto i 400 euro.

Notebook con display NanoEdge dai bordi ultra sottili: rapporto schermo-corpo dell’83% per una visione immersiva

Dotazione di webcam interna VGA e porta USB 3.2 Type-C per semplificare al massimo la connessione dei dispositivi

Buone prestazioni grazie a Processore AMD Athlon Silver 3050U, scheda grafica integrata AMD Radeon Graphics e RAM da 4GB

Tecnologia Wi-Fi 802.11ac dual-band per godere di un’esperienza online veloce e performante

Perfetto per chi cerca un Notebook accessibile, per tutte le attività quotidiane di elaborazione e intrattenimento

Questo è uno dei migliori notebook venduti sotto 500. E ‘grande per persona media, studenti e impiegati. Nuovo processore Intel gestisce le finestre 10 bene e dà grande autonomia della batteria.

Lenovo Essential V15 è un laptop economico sotto i 400/500 euro. Ha un display da 15,6″ con pannello antiriflesso. Funziona molto velocemente. Lenovo Essential V15 ha 8 GB di RAM, SSD da 256 GB e processore AMD 3020E. Ha anche la grafica AMD Radeon. Funziona con il sistema operativo Windows 10 Professional a 64 bit. Ha una grande tastiera con touchpad dedicato.

AMD -3020E (frequenza di base 1,2 GHz, fino a 2,6 GHz), monitor da 15.6″ antiriflesso HD (1366×768) TN 220nits Anti-glare, Luminosità immagine 220 cd/m² – Dimensioni (LxPxH) 37.6 cm x 24.6 cm x 2.25 cm- Peso: 1.78 kg – colore: Colore Grigio Ferro

– Ram : 8 GB, DDR4-SDRAM 2666 MHz- PCIe -256GB SSD M.2 2242 PCIe NVMe – Scheda Graphics Integrated AMD Radeon Graphics – Tastiera Qwerty italiana con tastierino numerico – Batteria lunga durata Lenovo a 3 celle (41 Wh) agli ioni di litio

-Uscita ottica: Fotocamera frontale HD , TrueVision HD – Connettività Wireless Wi-Fi 5 (802.11ac) – Bluetooth 5.0 – Interfacce: 2 USB 3.0 , 1 USB 2.0, 1 HDMI 1.4b – Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac – Jack combinato per cuffia/microfono – Caratteristiche audio 2 altoparlanti stereo microfono array – 1x alimentatore CA – Lettore di schede ( SD, SDHC e SDXC. )

-LICENZA WINDOWS 10 PRO 64 BIT ORIGINALE (no DVD) già installato ,Open Office, Antivirus (defender di Windows) .Applicazione di assistenza online (se non li desiderate,si possono eliminare) Garanzia 2 anni. N.B. Prodotto Nuovo con Garanzia ufficiale Lenovo (siamo partner)

– Aperto è richiuso da noi per configurarlo come da descrizione.

HP 255 G7 è un laptop economico con un design moderno. Questo laptop attirerà maggiormente gli studenti e le persone che preferiscono mantenere il budget, piuttosto che optare per un notebook appariscente. Sebbene sia chiaramente visibile dove Lenovo ha ridotto i costi: il corpo in plastica e la mancanza di un pannello TN, dobbiamo ammettere che il laptop ha un aspetto sbalorditivo all’esterno. In termini di prestazioni, funziona bene con il suo processore quad core AMD con scheda grafica integrata. Questa particolare unità processore è considerata efficiente dal punto di vista energetico.

Il laptop avvia e carica le applicazioni a un ritmo incredibile grazie all’unità SSD da 256 GB. Brezza attraverso fogli di calcolo con un tastierino numerico a 10 tasti. Il, coperchio strutturato micro-strisce è meno sensibile ai graffi e facile da impugnare. Il vostro laptop portatile rimarrà cercando elegante e professionale.

ASUS X515 è un laptop eccellente con un design, una struttura e caratteristiche eccezionali. Tutto per meno di 500 euro. L’ASUS X515 è uno dei laptop più economici che puoi comprare e sembra un po ‘come un MacBook. È sottile e ha una montatura in metallo con un sacco di alluminio luminoso in mostra. Una bassa potenza della CPU e una memoria minima rendonoASUS X515 adatto solo a lavori leggeri come la scrittura di documenti, la navigazione sul Web e lo streaming di video. È conveniente, ma ha ancora un guscio in alluminio pieno. Se hai un budget limitato, Asus X515 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questi sono i migliori laptop con meno di 500 euro in Italia. Ci auguriamo che tu abbia trovato il laptop che stavi cercando.

I migliori computers portatili economici in commercio

Articoli, guide e tutorial

Ciao, stai cercando un computer portatile che costi poco perchè devi fare attività di basso profilo e non vuoi sborsare tanti soldi ?

pari a nuovo

lista suddivisa per fasce di prezzo

Prenderò in considerazione solamente notebooks di case conosciute e affidabili tralasciando i nuovi marchi emergenti salvo in caso di particolari offerte super-vantaggiose.

La suddivisione per fasce di prezzo subirà ovviamente delle variazioni nel tempo specialmente per quanto riguarda prodotti in offerta per cui perdonate se alcuni notebook talvolta non rientreranno esattamente nella fascia di prezzo in cui sono stati collocati... in ogni caso manterrò questa guida sempre aggiornata facendoti ben presente, prima dell'elenco, la data dell'ultimo aggiornamento in modo da farla rimanere sempre abbastanza attuale e valida.

Nonostante tutta la mia attenzione, è possibile che i prezzi esposti non rientrino nelle fasce indicate al momento della scrittura per un normale andamento oscillatorio del mercato o in occasione di irreperibilità del prodotto che ne fa alzare il prezzo, oppure ancora per decisioni al rialzo di alcuni venditori dopo un periodo di promozione... pertanto se i prodotti suggeriti costano più di quanto dichiarato potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per vederli tornare nella fascia corretta

Sei pronto ? Cominciamo !

Data di aggiornamento dei notebooks elencati:

02/10/2022 NOTA SPECIALE Ci scusiamo per il mancato allineamento dei prezzi di alcune delle fasce elencate in questa guida ma a causa della pandemia e della conseguente scarsa produzione di notebooks e componenti a livello mondiale molti dei prezzi relativi ai prodotti consigliati sono saliti ben oltre il loro reale valore e possono non corrispondere più a quanto indicato al momento della recensione; per questo motivo abbiamo deciso, laddove non ci sia stato possibile sostituirli con valide alternative, di eliminare molte delle recensioni in quanto legate a prodotti non più idonei ad essere consigliati . Speriamo di poter aggiornare presto le varie fasce con quelli che riteniamo dei buoni prodotti convenienti.

Fascia bassa 200-300 euro:

Processore: Intel Core I3-1005G1

Schermo: 15.6 pollici SVA Antiriflesso

Risoluzione video: 1366*768

Scheda video: integrata, Intel

Memoria RAM: 8 GB

Disco: SSD 256 GB

Sistema operativo: Windows 10 Pro

Questo modello di Lenovo risulta un ottimo acquisto.

La solidità di Lenovo è conosciuta da sempre e questo portatile vanta caratteristiche valide nonostante appartenga alla classe di processori intel di basso profilo, la I3.... ma sicuramente un passo avanti rispetto ai processori che trovavamo montati per lo stesso prezzo qualche mese fa. Il buon I3 permette un utilizzo di ufficio e per navigare senza problemi di sorta, associati a 8 GB di ram ed un disco SSD sufficientemente capiente per utilizzi da home user.

Utilizzo indicato: adatto ad un uso da ufficio, videoconferenze, navigazione su internet, films in streaming, programmazione, grafica 2D.

Intel Core I3-1005G115.6 polliciintegrata, Intel8 GBSSD256 GBWindows 10 Proadatto ad un uso da ufficio, videoconferenze, navigazione su internet, films in streaming, programmazione, grafica 2D.

Sistema operativo: Windows 10 Home

Un portatile di casa Lenovo, una marca che è una garanzia... cominciamo a ritrovare portatili discreti per questa fascia di prezzo che è quella più bassa del mercato.

Il disco è di tipo meccanico ma con ampia capienza (1 TB) che non ti farà mai mancare spazio.

Segnalo la presenza di Windows 10 in versione Home, la più leggera e che meglio si adatta a questo tipo di macchine in quanto non le appesantisce più del dovuto... in ogni caso i 4 GB di RAM sapranno farsi valere, anche quando potrai fare l'aggiornamento a Windows 11 che su questo portatile è garantito non appena disponibile.

Il notebook è carino e gradevole anche al tatto...leggerissimo e supersottile (19,9 mm) con un peso di 1,85 Kg che lo rende molto adatto al trasporto in mobilità nonostante lo schermo piuttosto grande.... a proposito dello schermo, era tanto che su questa fascia di prezzo non si vedeva un 15,6 pollici!

Da notare la webcam con otturatore meccanico a difesa della tua privacy, accortezza che non tutti hanno.

In sostanza non sarà un fulmine di guerra ma per visto il prezzo scontato (andava oltre le 300 €) è da farci un pensierino.

Proprio per questa "non eccessiva" potenza buono il comparto alimentazione della batteria, che dura fino a 9,6 ore.

Utilizzo indicato: adatto ad un uso da ufficio, videoconferenze, navigazione su internet, films in streaming, grafica 2D leggera.

In questa guida ti mostrerò alcuni modelli di notebook da acquistare su internet a prezzi davvero competitivi che credo stuzzicheranno il tuo interesse.Si tratta di computers nuovi o ricondizionati, con regolare garanzia e tutto quello che potresti avere da un normale acquisto in negozio per cui non pensare che si tratti di prodotti scadenti ! Le uniche limitazioni possibili riguardano le prestazioni in quanto, come dice il titolo, ti sto parlando in ogni caso di computers economici per cui non si può avere tanto a poco prezzo.Si tratta di prodotti con forti sconti e ciò può essere dovuto a diverse motivazioni; alcuni non hanno il sistema operativo che va montato una volta ricevuto il prodotto... e già questo ne abbassa il prezzo... altri sono modelli non troppo recenti ma che si adattano perfettamente alle esigenze della maggior parte degli utenti per cui vengono venduti a prezzi ragionevoli proprio perchè non sono più il top di gamma o risultano un po datati, ma sai benissimo che ormai quasi tutti i pc hanno componenti cosi potenti da non farti mai sentire il peso di qualche anno di troppo.Ti farò una piccolaognuna delle quali illustrerà brevemente le caratteristiche salienti di un paio di notebooks cosi che ti sarà più facile cercare il prodotto di tuo interesse in base al costo e all'utilizzo che ne devi fare.Inoltre tratterò solamente macchine con schermi abbastanza grandi in quanto sono convinto che lo schermo e la sua grandezza sono uno dei fattori più importanti per un uso confortevole di un computer portatile, quindi diciamo che tra i gli obiettivi prioritari che mi do in questa guida c'è sicuramente quello di salvaguardare i tuoi occhi!Prodotti per uso basilare e senza troppe pretese in termini di prestazioni e qualità dei materiali.AMD 3020e15,6 pollici HD1366 x 768 PixelAMD Radeon Graphics4 GBHD 1 TB

Previous article PC Gaming, cos’è, caratteristi...
Next article Migliori pc portatili economici...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here