Quando si parla di gaming viene subito da pensare a computer potenti e prestanti per poter rendere fluidi e piacevoli i movimenti dei nostri personaggi preferiti, oltre a mantenere alta la qualità dei dettagli delle scene.

Verrebbe quindi spontaneo pensare di assemblare un computer per conto proprio. Alcune volte questo non è possibile, magari perché si hanno scarse conoscenze delle componenti che bisogna acquistare, oppure perché si potrebbe non avere sufficiente spazio per poter sistemare il computer nella stanza.

Per fortuna esistono soluzioni più economiche e anche più compatte per risolvere il problema. Molti pc portatili sono infatti progettati proprio per il gaming, sono piccoli, maneggevoli e ormai si avvicinano alle prestazioni di un PC fisso, quindi delle ottime alternative.

Per fare la giusta scelta, bisogna valutare non solo l’aspetto e la dimensione, ma principalmente i materiali e i componenti. La CPU, la scheda madre, la Ram, il tipo di memoria, la scheda video, lo schermo, la tastiera e il sistema di raffreddamento, sono componenti da controllare con criterio, così da poter fare l’acquisto giusto e avere il miglior pc portatile da gaming adatto alle proprie esigenze.

Il mercato è pieno di offerte e modelli, e spesso trovare ciò che fa al caso nostro può essere un problema, ecco perché abbiamo deciso di scrivere questa guida, per aiutarvi a trovare proprio ciò che fa al caso vostro.

Un pc portatile da gaming che soddisfa le vostre aspettative? L’MSI GE76 è il computer che state cercando! Rappresenta infatti il non plus ultra dei computer da gaming che si possano trovare in circolazione che, grazie al processore Inter Core i7-10870H e una RAM da 32GB, è in grado di fornire prestazioni che vanno ben oltre la media.

Monta inoltre una scheda video GeForce RTX 3070 in grado di far lavorare al meglio lo schermo full HD IPS da 300Hz da 17,3”, e un SSD da 2TB, utili per poter installare giochi dal peso notevole.

Sicuramente visti i componenti, questo pc portatile senza dubbio vale quanto costa e sicuramente sarà l’arma vincente per le tue partite!

Il pc gaming Acer Predator Helios 300 PH315-53-72XD è un’ottima macchina da gioco potente,versatile e di qualità. Dispone di un processore Intel Core i7-10750H di decima generazione a 6 core 2,6 GHz con tecnologia Turbo Boost fino a 5,0 GHz,uno schermo da gaming di 15,6 pollici FHD (1920 x 1080) display IPS widescreen retroilluminato a LED, con una frequenza di aggiornamento 144Hz, luminosità 300nit, 72% NTSC, una scheda video da gaming NVIDIA GeForce RTX 2060 overclockabile con 6 GB dedicati, 16 GB DDR4 2933 MHz a doppio canale Memoria, SSD da 512 GB, alloggiamento disco rigido disponibile. Batteria agli ioni di litio con lunga durata che ti permette di restare in gioco, con prestazioni al top, sino a sei ore pur non essendo collegato alla corrente.

ROG Strix Scar G532 pc gaming è stato progettato per competere ai massimi livelli di gaming. L‘Intelligent Cooling sprigiona la potenza pura del processore Intel Core i7-10875H, una grafica al top grazie alla scheda video da gaming NVIDIA GeForce RTX 2070 SUPER con 8GB GDDR6 dedicata, mentre il velocissimo display fino a 240hz ti permette di giocare alla pari con i migliori giocatori di gaming . Accedi ai multiplaying ovunque grazie a Intel Wi-Fi 6 veloce e stabile, una bellissima e personalizzata barra luminosa Aura Sync e guadagna la privacy per i dati personali con la nuova ROG Keystone. Ottieni vantaggio competitivo negli e-sport con una tastiera resistente progettata per un gioco al top. I tasti WASD trasparenti aiutano il riconoscimento visivo per i controlli più comuni e l’illuminazione RGB per tasto, consentono di evidenziare le proprie scorciatoie per risparmiare tempo. Costruita per resistere a milioni di pressioni di tasti, ROG Strix Scar G532 può mantenere la sua precisione e affidabilità per una lunga durata di sessioni di gioco. Inoltre gli altoparlanti immersivi e a fiamma laterale ti permettono di avere un audio di qualità top e la tecnologia Smart Amp monitora l’uscita audio garantendo una minore distorsione del rumore e un più alto potenziale in uscita.

Giocare ad alti FPS e alte prestazioni con questo pc portatile si può! Il processore di undicesima generazione i7-11800H, la ram di 16GB espandibile, la scheda video Nvidia GeForce RTX 3070 sono solo alcuni dei potentissimi componenti gaming che l’M16 racchiude al suo interno. Monta un monitor da gaming a 144Hz con 3ms di risposta che, abbinato alla scheda video, regala immagini precisissime e coinvolgenti. Lo spazio del disco è pari a 1TB, così da non avere problemi di spazio sia per il gioco ma anche per chi monta video o vuole iniziare con lo streaming! La tastiera Stealth Type è dotata di Rollover N-Key, così da essere precisi anche nelle attività di gioco più veloci senza mancare nemmeno una pressione; tutto questo in modo silenzioso rimanendo sotto i 30dB!

Per giocare sempre con massime prestazioni e componenti di nuova generazione, MSI presenta un Pc gaming sorprendente! Dispone di un processore Intel Core i7, una scheda grafica NVIDIA GE FORCE RTX 2060 con 6 GB dedicati, una memoria RAM di 16 GB espandibile fino a 64, un SSD da 1TB e un sistema operativo Windows 10 Home. Il sistema di raffreddamento Cooler boost (con 7 heat pipe) dedicato a cpu e gpu consente massime prestazioni anche nelle fasi dove il Pc gaming lavora più intensamente. Il display offre immagini fluide e definite, con una frequenza di 144 Hz, garantendo precisione e affidabilità al gamer durante le sessioni di gioco. Si può personalizzare il settaggio della tastiera, quindi tutti i tasti e l’illuminazione per ognuno di essi! Infine il suo design, dai materiali di ottima qualità fatti per durare nel tempo e dare un look moderno e sportivo.

Pc gaming portatile potente e affidabile, l’Asus Tuf Dash F15 FX516PR ha tutte le caratteristiche che lo piazzano tra i migliori. Il processore è un Intel Core i7-11370H, la Ram è pari a 16GB mentre l’SSD è pari a 1 TB. Monta una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 da 8GB, mentre il monitor da gaming a 240Hz regala immagini fluide, veloci e nitide. La combinazione tra la performante scheda video e lo schermo da 240Hz aumentano le prestazioni durante il gameplay in maniera esponenziale rispetto ai classici computer da gioco.

Il sistema di raffreddamento è potente ed affidabile, riuscendo a mantenere costantemente una temperatura ideale anche dopo un intenso utilizzo. La batteria ha una lunga durata mentre la connessione è velocissima grazie alla porta Thunderbolt 4 ed a Intel Wi-Fi 6. Infine la tastiera retroilluminata è perfetta per il gaming, può essere personalizzata nelle combonazioni dei colori ed ha un’ottima durata nel tempo.

Tra i migliori portatili da gaming non può mancare un prodotto marchiato HP! Dotato di processore Intel Core i7 – 10750H, RAM da 16 GB, SSD da 512GB e una fantastica scheda video RTX Max-Q 2060 da 6 GB offre prestazioni eccezionali anche con giochi che richiedono maggiore sforzo. Il monitor 16” FHD è spettacolare, monta un pannello IPS, è antiriflesso e ha un refresh rate di 144Hz. Oltre ad avere un ottimo schermo, monta una webcam True Vision 720p HD e il sistema audio è firmato Bang&olufsen, così da poter sentire al meglio tutti i suoni sia in gioco. La tastiera retroilluminata ghost white è precisa e veloce, mentre la colorazione varia se si cambia la configurazione. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo; comprando un prodotto HP si ha la certezza di avere una macchina duratura nel tempo sempre con alte prestazioni! Se vuoi conoscere altri prodotti HP, abbiamo una guida apposita per i PC OMEN, che puoi leggere cliccando qui: i migliori pc OMEN-Guida all’acquisto.

Ecco che Lenovo presenta ancora un Pc portatile da gaming: il LEGION 7. Un design dalle linee semplici, solido e robusto, racchiude componenti che permettono potenza e fluidità allo stesso tempo, garantendo prestazioni ottimali. Il processore è l’Intel Core i7-10875H, il sistema operativo Windows 10 Home, infine la Ram è di 16 GB. Monta una scheda video dedicata, la performante NVIDIA GEFORCE RTX 2070 Super Max-Q da 8GB, mentre lo schermo IPS FHD ha una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Il sistema di raffreddamento va alla grande e risulta poco rumoroso e la batteria dura quasi un’intera giornata utilizzando le massime prestazioni. Quindi si parla di uno tra i migliori pc da gaming vista anche la qualità/prezzo!

Il pc laptop da gaming ZenBook Pro Duo ha una novità che attira subito e non passa inosservata: uno schermo aggiuntivo sopra la tastiera retroilluminata. Immagina di giocare e poter tenere sotto controllo parametri, mappe ecc nel secondo schermo ma in modo compatto! Perfetto per chi cerca un pc portatile da gaming ma anche per lavorare, infatti è versatile ma potente! Monta un processore Intel Core i9, una memoria Ram DDR4 di 32 GB e la scheda video Nvidia RTX 3070. Lo schermo touch OLED 4k regala immagini stupende e dinamiche, mentre il monitor secondario (ASUS screen pad plus 4K) ad altissima risoluzione è inclinabile per regalare una migliore ergonomia al giocatore.

Il laptopo da gaming XMG NEO 15 è stato studiato per soddisfare le esigenze di tutti i giocatori, con prestazioni di altissimo livello garantite da tutti i componenti. Monta un processore AMD Ryzen 7 5800H, una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3030 con 16 GB dedicati, Ram 32 GB e l’SSD da 1TB. Il tutto tenuto alla giusta temperatura grazie al brillante sistema di raffreddamento che garantisce un notevole flusso d’aria. Il display ha una frequenza pari a 165 Hz e la risoluzione è di 2560 x 1440 (WQHD); questo garantisce immagini nitide e fluide, con un perfetto contrasto e colori cristallini. Anche sulla tastiera non c’è da scherzare, inafatti ha un sistema anti-ghosting e n-key-rollover illimitato; inoltre ha un’illuminazione RGB per ogni tasto.

Pc portatile gaming ad alte prestazioni, con componenti di altissimo livello per permetterti di giocare al meglio. Processore AMD Ryzen 9 5900HX, Ram di 16 GB estendibile a 32 e un sistema di raffreddamento efficientissimo. Parliamo appunto del raffreddamento CoolBoost di questo pc gaming composto da 2 ventole e 4 sfiati d’aria laterali che, anche in situazioni dove il gioco richiede più sforzo e potrebbe surriscaldare il sistema, reagisce in maniera eccellente raffreddando istantaneamente GPU e CPU. La scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 dedicata (8 GB) e lo schermo gaming fanno si che l’immagine sia veloce senza distorsioni e piena di dettagli. Il monitor monta un pannello IPS FHD da 15,6” con refresh rate di 144Hz. Infine la tastiera da gaming retroilluminata è precisa e ottimizza le performance di gioco, creando un’atmosfera incredibile ovunque si giochi.

Razer Blade è un pc portatile da gaming unico nel suo genere. Un processore intel core i7-10875H e una scheda video Nvidia RTX 3080 ti faranno dimenticare di giocare su un portatile. E solitamente si sa, i portatili si surriscaldano più facilmente, e per questo motivo Razer Blade vanta un raffreddamento innovativo: una camera in vapore sigillata sottovuoto e riempita di liquido copre i componenti che generano calore e li tiene sotto controllo durante le sessioni anche più prolungate. Questo pc è davvero di un altro livello, se pensiamo che il monitor arriva ad una frequenza di aggiornamento sino i a 360Hz!

Un altro Pc gaming in casa Asus con prestazioni ai massimi livelli e dal design moderno, ottimo per il rapporto qualità/prezzo. Con una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 2060 da 6GB, un processore Intel Core i7-10870H e 16 GB di RAM questo PC da gaming portatile non ha nulla da invidiare a molti Pc da gaming fissi presenti nel mercato. Con uno schermo FHD 1080p e una frequenza di aggiornamento di 144Hz permettono una perfetta giocabilità e ottime immagini senza distorsioni. L’ottimo sistema di raffreddamento permette un continuo flusso d’aria, permettendo al PC gaming di non surriscaldarsi facilmente. La tastiera retroilluminata con una resistenza oltre le 20 milioni di pressioni, è comoda e studiata per il gaming, aumentando notevolmente le prestazioni del gamer.

Asus non delude mai, infatti ecco un altro che se la gioca come miglior pc portatile nella sua fascia di prezzo. Infatti le prestazioni sono eccezionali grazie al processore Intel Core i7, la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3050 da 4 GB, la RAM di 16 GB e il disco rigido da 1TB più un SSD da 512. Questo Pc portatile per gaming si può collegare uno schermo gaming secondario arrivando a una risoluzione di 4k con frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. Il monitor è dotato di pannello IPS dalle grandi prestazioni, arriva fino a 140Hz regalando una giocabilità veloce e fluida. La tastiera è studiata per il gaming, precisa e durevole nel tempo, ha un’illuminazione RGB permettendo una migliore giocabilità in tutte le situazioni. Il sistema di raffreddamento completa questo splendido Pc da gaming, assicurando massime prestazioni anche dopo lunghe sessioni di gioco. Infine il sistema Bluetooth permette di collegare senza disturbi e con massima precisione mouse da gaming, cuffie gaming e altri componenti, permettendo la personalizzazione completa per la propria postazione gaming.

Previous article Pulire pc portatile: ecco come...
Next article Il miglior computer portatile da...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here