Migliori notebook professionali. Una guida all’acquisto alla ricerca del miglior laptop aziendale con hardware recente, funzionalità produttive, design sottile e lunga durata della batteria

Avere un notebook efficiente e potente è un aspetto importante nella tua vita aziendale. Il miglior notebook professionale è quello che ti consente di avere una lunga durata della batteria per mantenere la produttività anche quando sei in giro. Non importa quanto sia potente un notebook, avere un dispositivo aziendale con una batteria che si esaurisce dopo poche ore potrebbe essere fastidioso e provocare seri danni alla tua attività lavorativa.

La durata della batteria di un giorno offre mobilità e produttività, funzioni essenziali per il moderno ambiente di lavoro, sia all’interno di un’azienda di grandi dimensioni che in una piccola impresa.

Indice

Migliori notebook professionali

Durante la compilazione di questo elenco dei migliori laptop aziendali, ho preso considerazione una serie di fattori chiave tra cui potenza, durata della batteria, set di funzionalità e puro rapporto qualità-prezzo.

Ciò significa che ho selezionato una gamma ampia di laptop per soddisfare la maggior parte del budget e dei gusti, si spera, degli utenti.

Quasi tutti hanno il sistema operativo Windows 10 Pro (o Windows 10 Workstation) per migliorare le loro credenziali aziendali. Non manca il sistema operativo Apple per Mac e ChromeOS.

Se stai cercando un po’ più di potenza, dai anche un’occhiata ai migliori PC desktop aziendali e migliori notebook sul mercato.

1.MacBook Pro 16 pollici

Il miglior computer Apple

CPU: Intel Core i7 a 6 core da 2,6 GHz a Intel Core i9 a 8 core da 2,4 GHz | Grafica: AMD Radeon Pro 5300M con 4 GB di GDDR6 a AMD Radeon Pro 5500M con 8 GB di GDDR6 | RAM: 16-64 GB 2666 MHz DDR4 | Schermo: 3072×1920 da 16 pollici a 226 ppi | Memoria: 512 GB – 8 TB SSD.

Pro

Configurazioni potenti

Il miglior MacBook ad oggi

Schermo grande

Contro

Costoso

Se non vuoi un notebook Windows ma sei alla ricerca del miglior computer Apple, allora il MacBook Pro 16 “è davvero il miglior laptop Apple che puoi scegliere.

A parte il suo ampio e bellissimo schermo da 16 “, le specifiche tecniche rendono questo portatile professionale probabilmente il più potente di questo elenco.

È possibile scegliere tra un processore a 6 o 8 core e per la RAM il modello base viene fornito con 16 GB con la possibilità di espandersi a 64 GB. C’è anche una scelta di schede grafiche disponibili, che consentono a questo laptop di gestire anche le applicazioni più esigenti.

Tutto sommato questa è una macchina bella e potente, ma il prezzo non è per tutti. Se però vuoi solo il meglio, allora il MacBook Pro 16 pollici dovrebbe probabilmente essere in cima alla tua lista dei desideri.

2. Lenovo ThinkPad X1 Carbon (8th Gen)

Il miglior laptop aziendale ultra-sottile.

CPU: i5-8250U Intel 1.60GHz | Grafica: Intel® UHD 620 integrata | RAM: 16 GB | Schermo: 14 pollici, 1920 x 1080Pixel | Memoria: SSD da 2 TB.

Pro

Più piccolo e leggero delle versioni precedenti

Touchpad di precisione Microsoft migliorato

Contro

Costoso

Le versioni precedenti del Lenovo ThinkPad X1 Carbon sono state le migliori in assoluto per i laptop aziendali e il modello di 8a generazione non fa eccezione, con Lenovo che offre un design più sottile e più piccolo praticamente senza compromessi.

Se stai cercando uno dei migliori notebook professionali Lenovo con funzionalità di livello aziendale, allora questo è il dispositivo che fa per te. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il ThinkPad X1 Carbon offre praticamente tutte le funzionalità di cui hai bisogno in una macchina per la produttività, rendendolo il miglior computer aziendale che tu possa comprare. Grazie a una durata della batteria fino a 18,3 ore e una funzione di ricarica rapida che riporta la batteria all’80% della capacità in meno di un’ora, X1 Carbon è anche uno dei migliori ultrabook che consente di continuare a lavorare mentre sei in movimento .

3. Huawei MateBook X Pro

Uno straordinario notebook aziendale.

CPU: Intel Core i5 – i7 di ottava generazione | Grafica: Intel UHD Graphics 620, Nvidia GeForce MX150 2GB GDDR5 | RAM: 8 GB – 16 GB | Schermo: 3K da 13,9 pollici (3.000 x 2.080) | Memoria: SSD da 512 GB

Pro

Bel design

Display fantastico

Ottima durata della batteria

Contro

Nessuno slot per schede SD

Webcam non eccezionale

Mentre Dell e Lenovo sono due nomi che probabilmente assoceresti con i notebook per lavoro, Huawei potrebbe non essere il primo nome a cui penseresti quando di parla laptop aziendale. Eppure l’azienda cinese ha dimostrato di essere un eccellente produttore di portatili con il suo nuovo MateBook X Pro.

Ha un bellissimo design che otterrà un aspetto gradevole nella sala del consiglio, è abbastanza leggero da portare con te ed ha componenti potenti e un’eccellente durata della batteria. È anche uno degli ultrabook più economici sul mercato.

4. Dell XPS 13

Nuovo e migliorato.

CPU: Intel Core i5 – i7 di ottava generazione | Grafica: Intel UHD Graphics 620 | RAM: 8 GB – 16 GB | Schermo: FHD da 13,3 pollici (1.920 x 1.080) – 4k (3840 x 2160) | Memoria: 256 GB – SSD da 1 TB.

Pro

Webcam centrata

Durata della batteria

Bellissimo display 4K opzionale

Contro

L’aggiornamento del 2019 non è così importante

Costoso

Che ci crediate o no, Dell classifica l‘XPS 13 come un laptop aziendale. Sebbene sia orientato verso un ambiente home office gli utenti aziendali ne apprezzeranno ugualmente il design. Questo notebook ultraportatile – come dice Dell – è stato il miglior laptop dell’anno ed è in grado di contenere un display da 13,3 pollici nello chassis di un modello medio da 11,6 pollici. È stato anche aggiornato nel 2018 con componenti migliori per un’esperienza laptop aziendale decisamente al di sopra delle aspettative.

Il notebook di Dell può essere aggiornato a 16 GB di RAM e un’unità SSD M2 da 1 TB. Anche la durata della batteria è eccezionale con quasi 22 ore di uso continuo quando si utilizzano applicazioni per la produttività.

Nel 2020, Dell ha ancora una volta dato una spinta al Dell XPS 13 sia lato componenti e sia posizionando la webcam sopra lo schermo per videochiamate migliori, il che aiuta a rendere il Dell XPS 13 ancora una volta uno dei migliori notebook per lavoro del momento.

5. Apple Macbook Pro con Touch Bar 13 pollici 2018

Il miglior Macbook Pro prodotto.

CPU: Intel Core i5 quad-core – i7 | Grafica: Intel Iris Plus Graphics 655 | RAM: 8 GB – 16 GB | Schermo: 13,3 pollici, (2.560 x 1.600) IPS | Memoria: 128 GB – SSD PCIe 3.0 da 2 TB.

Pro

Il miglior Macbook Pro di sempre

Prestazioni super veloci

Contro

Costoso

Non un grande salto generazionale

Il modello 2018 del Macbook Pro da 13 pollici con Touch Bar è un brillante aggiornamento della formidabile gamma di laptop di Apple ed è uno dei migliori laptop aziendali che potresti acquistare.

Mentre Microsoft ha avuto il vantaggio prestazionale rispetto al MacBook Pro dell’anno scorso, con il Surface Book 2, Apple è uscita oscillando con alcune specifiche seriamente potenziate per il MacBook Pro da 13 pollici 2018. Il modello da 13 pollici può essere configurato con l’ultima Intel Processori core, tutte le porte USB-C non sono Thunderbolt 3 e puoi avere fino a 16 GB di RAM. Se vuoi prestazioni ancora maggiori, vale la pena prendere in considerazione la versione da 15 pollici, poiché aumenta ulteriormente le specifiche.

6. Lenovo ThinkPad E470

La scelta migliore per la portabilità.

CPU: 2,7 GHz Intel Core i7-7500U | Grafica: Intel HD Graphics 620 | RAM: 16 GB | Schermo: 14 pollici, 1920 x 1080 pixel | Memoria: SSD da 256 GB.

Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo

Scheda grafica discreta

Contro

Nessuna opzione batteria ad alta capacità

No Displayport

Lenovo ha assunto un fattore di forma esistente e lo ha perfezionato per offrire il nuovo ThinkPad E470 2016-2017. Alimentato dai processori Intel Core di settima generazione, questo particolare SKU ha un display antiriflesso FHD da 14 pollici e una GPU Nvidia Geforce 940MX da 2 GB.

Dotato di una tastiera resistente agli schizzi, un TrackPoint e un click pad con pulsanti 3 + 2, l’E470 ha porte e capacità di espansione più che sufficienti per soddisfare l’utente medio. Peccato non possieda una DisplayPort, quindi nessun output 4K.

7. MacBook Air 13 pollici (2018)

Più sottile, più leggero, più produttivo

CPU: Intel Core i5 dual-core | Grafica: Intel UHD Graphics 617 | RAM: 8 GB – 16 GB | Schermo: display Retina da 13,3 pollici, 2.560 x 1.600 (LED retroilluminato, IPS) | Memoria: 128 GB – SSD PCIe 3.0 da 1,5 TB.

Pro

Design piccolo e leggero

Bellissimo display Retina

Contro

Poco potente

Abbiamo aspettato anni per un nuovo MacBook Air, ed è finalmente arrivato. Ora più sottile, più leggero e con un display Retina per la prima volta, è facilmente il miglior MacBook Air che si possa usare, e lo rende anche uno dei migliori notebook professionali al mondo, grazie al suo design sottile e leggero, hardware migliorato per prestazioni migliori (inclusi processori di ottava generazione, più RAM e SSD più veloci) e un prezzo accessibile. Tutto questo lo rende uno dei migliori Mac per i viaggi.

8. Dell XPS 15 2-in-1

Il lusso incontra la potenza.

CPU: Intel Core i5-i7 | Grafica: Grafica Radeon RX Vega M GL con memoria grafica HMB2 da 4 GB | RAM: 8 GB | Memoria: SSD PCIe da 512 GB.

Pro

Potenza impressionante

Design ultrasottile

Contro

Costoso

Il Dell XPS 15 dell’anno scorso era già uno dei migliori laptop che potevi comprare, ma ora che Dell ha riprogettato il Dell XPS 13 e l’ha applicato qui, lo ha reso anche convertibile.

Questo lo rende facilmente uno dei migliori laptop aziendali che tu possa comprare. Sembra fantastico da usare e racchiude una di quelle nuove CPU Intel Kaby Lake serie G con grafica Radeon. Ciò significa che questo portatile ha una potenza notevole, anche se può diventare un po’ rumoroso.

9. Microsoft Surface Book 2 (13.5 pollici)

Il miglior convertibile 2 in 1 del momento.

CPU: Intel Core i5-7300U – Intel Core i7-8650U 1.9GHz | Grafica: Intel UHD Graphics 620; Nvidia GeForce GTX 1050 (2 GB GDDR5 VRAM) | RAM: 8 GB – 16 GB | Schermo: display PixelSense 3.000 x 2.000 (267 ppi), proporzioni 3: 2 | Memoria: 256 GB – SSD da 1 TB.

Pro

Ottima durata della batteria

Potente

Contro

Costoso

Nessuna penna Surface inclusa

Surface Book 2 (13,5 pollici) è un’altra voce di Microsoft in questa lista dei migliori notebook aziendali degna di nota, in quanto Microsoft ha realizzato uno dei laptop 2 in 1 più potenti al mondo.

Surface Book 2 ha alcuni componenti abbastanza potenti per gestire la maggior parte delle attività quotidiane e persino alcuni giochi leggeri e editing video se scegli un modello con una scheda grafica dedicata. Se vuoi uno schermo più grande, c’è anche una versione di Surface Book 2 da 15 pollici, che include componenti più potenti.

10. Asus Chromebook Flip

Il miglior Chromebook aziendale.

CPU: Intel Pentium 4405Y – Intel Core m3-6Y30 | Grafica: Intel HD Graphics 515 | RAM: 4 GB | Schermo: 12,5 pollici, FHD (1.920 x 1.080) LED retroilluminato antiriflesso | Memoria: 32 GB – 64 GB eMMC.

Pro

Elegante modalità tablet

Tastiera tattile

Contro

Nessun supporto per app Android pronto all’uso

Altoparlanti mediocri

I migliori Chromebook potrebbero non essere i dispositivi più ovvi per i laptop aziendali, ma l’Asus Chromebook Flip dimostra che possono essere eccellenti strumenti di lavoro. Viene fornito con un processore Intel Core full-fat, display full HD 1080p e tastiera retroilluminata. ChromeOS è ora un sistema operativo più robusto con molti strumenti e se fai affidamento sul CMS basato sul Web o su Google Documenti per svolgere il tuo lavoro, l’Asus Chromebook Flip è un laptop aziendale economico, ben costruito e maneggevole.

Notebook professionali più venduti su Amazon

Altri articoli utili

Previous article I Migliori Pc Portatili 2018: Offer...
Next article Come Pulire Un Portatile Dalla...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here