Al giorno d’oggi non devi più fare un mutuo per acquistare il miglior laptop, perché anche i PC economici hanno prestazioni soddisfacenti. Se hai intenzione di spendere 300 euro per il tuo nuovo notebook, ci sono alcuni dei portatili più capaci disponibili per l’acquisto in questa fascia di prezzo. I laptop sotto i 300 euro sono i migliori per il lavoro quotidiano e per i giochi moderati.

Notebook sotto i 300 euro: Acer

Quindi quali sono i migliori laptop che costano meno di 300 euro? Questi notebook sono davvero in grado di svolgere attività intensive come i giochi? Mentre l’Acer Chromebook costava oltre 300 euro quando è stato rilasciato, molte delle sue configurazioni sono diminuite di prezzo, il che è una buona notizia per i consumatori attenti al budget.

Questo piccolo Chromebook potrebbe avere molte qualità, a partire dal design sorprendentemente ben progettato e dalla costruzione solida, nonché dalla tastiera e dal touchpad comodi da usare.

Ma è solo l’inizio. Funziona anche bene, con un ottimo set di componenti sotto il case. Puoi fare multitasking senza problemi con questo laptop, quindi puoi usarlo per lavoro e intrattenimento. Finché puoi svolgere la maggior parte del tuo lavoro su Google Chrome. Dopotutto, è ancora un Chromebook. Ma ciò che amiamo di più di questi laptop è il design versatile 2-in-1 e il touchscreen.

Non troverai spesso questa combinazione in laptop più economici, il che aggiunge valore a questi particolari computer. E non stiamo parlando di uno schermo medio qui. Hanno un touchscreen Gorilla Glass che è forse un po’ più scuro delle sue controparti di fascia alta, ma comunque resistente e piacevole al tatto.

Gli eleganti HP a meno di 300 euro

Gli HP a meno di 300 euro sono laptop dall’aspetto elegante con prestazioni e hardware decenti a bordo. Hanno una potente APU quad-core AMD A6-7310U con grafica AMD Radeon R4 che li rende tra i migliori laptop per i giochi a meno di 300 euro. La finitura esterna di questi notebook è di colore nero e il design minimalista gli conferisce un aspetto professionale.

Hanno un display HD retroilluminato WLED da 15,6 pollici con buoni angoli di visione e anche altoparlanti chiari e rumorosi per portare i tuoi giochi a nuovi livelli.

Tutte le porte standard sono allineate su entrambi i lati per un accesso più comodo a ciascuna, e hanno anche un’unità ottica ad alta velocità integrata. Per eseguire in modo efficiente tutti i tipi di lavoro su questi HP, sono forniti con 4 GB di RAM e per archiviare tutti i file, i giochi e il software richiesti, hanno 500 GB di disco rigido.

Nel complesso, per il prezzo che hanno, questi notebook offrono prestazioni eccezionali e possono gestire con facilità il lavoro quotidiano e i giochi leggeri.

Lenovo: una garanzia

Come tutti sappiamo, Lenovo è uno dei marchi di laptop più affidabili quando si tratta di acquistare un articolo con un budget limitato. I Lenovo sotto i 300 euro sono tra questi. I computer portatili sono rifiniti in colore nero e il marchio Lenovo sulla copertina aggiunge un aspetto professionale. Hanno un display LED HD da 15,6 pollici, ideale per il lavoro quotidiano in ufficio.

Dal suo spessore, sembrano ingombranti, ma sulla carta pesano solo 2,2 kg. Questa è una significativa riduzione di peso da parte di Lenovo.

Hanno porte USB 3.0, USB 2.0, Ethernet e HDMI, quindi la connettività è un altro vantaggio su questi laptop. Inoltre, sono dotati anche di un’unità ottica in grado di leggere e scrivere CD e DVD. Per soddisfare tutte le esigenze di prestazioni, questi notebook hanno un processore dual-core Intel Celeron N3350 con clock a 1,10 GHz che è accoppiato a 4 GB di RAM.

Genera abbastanza potenza per il multitasking ed esegue tutti i software per ufficio senza ritardi. Il notebook Lenovo entry-level è il miglior mix di lavoro e gioco e quindi è il computer più consigliato nella fascia di prezzo dei 300 euro per uomini d’affari e studenti.

Gli Asus Chromebook

Puoi utilizzare i Chromebook Asus senza preoccuparti della cucina o del caffè in ufficio, poiché hanno un involucro impermeabile e la tastiera è resistente agli schizzi. Pur essendo laptop economici, non compromettono in alcun modo le prestazioni.

Sono alimentati da un processore Intel Celeron fornito insieme a 4 GB di RAM. Per l’archiviazione, questi Chromebook hanno solo 16 GB di memoria flash, ma hanno uno slot per schede di memoria per espanderla. Queste specifiche hardware semplificano le attività quotidiane sui supporti di Chrome OS.

A parte le ottime prestazioni, sono anche belli dal punto di vista estetico, disponibili in due tonalità di argento e blu scuro, che gli conferiscono un aspetto elegante e professionale.

Il fattore più importante da considerare quando si acquista un laptop che costa meno di 300 euro è ciò che si intende farne. Vuoi usarlo per il lavoro d’ufficio? Sei un professionista da casa che utilizza principalmente il notebook per navigare in Internet per lavoro e comunicare con i clienti? O uno studente che deve fare delle ricerche?

Previous article Le 7 Miglior PC Portatil Gaming...
Next article Migliori pc portatili – Consig...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here