Scegliere i migliori computer portatili per i proprietari di piccole imprese

Perché le migliori aziende investono nei migliori computer

I computer sono senza dubbio uno degli strumenti più critici che un piccolo imprenditore ha a disposizione. Che si tratti di tracciare i conti profitti e perdite tramite un foglio di calcolo, di mantenere un database di clienti o di calcolare il libro paga, è probabile che questi compiti vengano svolti tramite un computer.

E poiché le piccole imprese sono così dipendenti dai computer, ha senso investire nel meglio. Questo è particolarmente vero se sei in un campo come l'ingegneria o l'editing video, dove la potenza di elaborazione è fondamentale.

Anche se potrebbe essere allettante risparmiare denaro costruendo il tuo business con un computer portatile economico, considera le potenziali ramificazioni. I computer economici tendono ad essere costruiti con componenti economici, e questo è un invito al disastro.

L'urto o la caduta accidentale di un computer portatile può portare a un disco rigido danneggiato e alla perdita di dati aziendali critici, mentre un versamento di caffè sulla tastiera di un computer può portare a una scheda madre fritta. Nel migliore dei casi, questi scenari possono comportare giorni o settimane di attesa per la riparazione del computer, mentre nel peggiore dei casi costringeranno il proprietario di un'azienda a cercare di ricreare le informazioni perse da documenti cartacei.

Anche se lo scenario da incubo di un guasto al computer non si verifica, cercare di far crescere un'attività con un computer che non è all'altezza del lavoro può essere una fonte di frustrazione. Immaginate di essere in una videochiamata con un potenziale cliente e il vostro computer balbetta e lagga perché il processore non è abbastanza potente, o di cercare di dare gli ultimi ritocchi a una presentazione importante mentre fate fronte a continui blocchi perché il vostro portatile è carente di memoria.

I proprietari di aziende affrontano già abbastanza sfide mentre si sforzano di crescere. Con il vostro futuro, e il futuro dei vostri dipendenti, che dipendono dal vostro successo, non ha senso ostacolare i vostri sforzi affidandosi a un computer che manca delle risorse necessarie. Inoltre, l'acquisto di un computer portatile di fascia alta andrà un lungo cammino verso il futuro a prova di investimento. Che tu stia cercando di acquistare una flotta di computer per i tuoi dipendenti o un singolo portatile per te stesso, investi nel meglio.

Accessori essenziali per il lavoro da casa

Altrettanto importanti, però, sono gli strumenti tecnologici che hai a disposizione. Avere i giusti gadget per il lavoro da casa nel tuo ufficio può fare molto per rendere il processo più facile.

È abbastanza noto che lavorare o frequentare le lezioni da casa richiede un posto tranquillo per lavorare che sia libero da distrazioni, e i lavoratori a distanza dovrebbero prendere misure come rispettare un programma regolare e vestirsi per il lavoro ogni giorno.

Anche se c'è sicuramente qualcosa da dire sull'avere la capacità di rotolare fuori dal letto ed essere al lavoro o in classe 5 minuti dopo, lavorare o frequentare le lezioni da casa non è senza le sue sfide. Ci vuole una grande quantità di auto-motivazione per rimanere produttivi senza un capo o un insegnante che ti guardi le spalle, e ci si può sentire soli senza avere colleghi o compagni di classe con cui chiacchierare durante le pause.

Un recente studio della Stanford University indica che il 42% della forza lavoro statunitense lavora attualmente da casa. E mentre le statistiche per l'istruzione online sono un po' più difficili da definire, più della metà degli studenti nelle scuole di New York City ha scelto di seguire le lezioni a distanza nell'autunno del 2020. Con più di 1,1 milioni di studenti nel più grande sistema scolastico del paese, ciò significa che quasi 600.000 bambini e giovani adulti serviti dal New York City Department of Education stanno interagendo con insegnanti e compagni di classe tramite computer.

Raccomandazioni sulla tecnologia

Non ci vuole molto spazio per attrezzare il tuo ufficio a casa per una produttività di prim'ordine, ma ci vuole l'attrezzatura giusta. Ecco alcuni degli accessori per il lavoro da casa che possono rendere la vita del lavoratore remoto (o studente remoto) un gioco da ragazzi:

Le basi

Il computer giusto - È probabile che lavorare o imparare da casa comporti l'uso di strumenti di collaborazione che possono utilizzare una grande quantità di risorse del computer. Se il tuo computer ha più di qualche anno e sembra che lavorerai da casa nel prossimo futuro, potrebbe essere il momento di un aggiornamento. L'ultima cosa che vuoi che succeda è che il tuo computer si impantani o si blocchi durante una conferenza telefonica con un cliente importante o quando stai facendo un esame finale.

Se non hai l'abitudine di lavorare dalla caffetteria locale (o anche seduto fuori ad un tavolo nel cortile posteriore) potresti voler considerare un nuovo computer desktop. D'altra parte, se si lavora spesso dalla strada o semplicemente si vuole la flessibilità di potersi spostare, un nuovo computer portatile potrebbe fare al caso vostro.

Internet ad alta velocità - Poiché la maggior parte del tuo lavoro probabilmente implica la collaborazione con colleghi o compagni di classe e possibilmente la condivisione di file, non ha senso lesinare sulla velocità di Internet. La maggior parte dei fornitori di servizi Internet in questi giorni offre velocità di connessione che vanno da 100 Mps a 1 Gigabit al secondo. Se ci sono solo una o due persone nella tua famiglia e condividerai principalmente documenti, potresti essere in grado di cavartela con una velocità inferiore, ma se farai molte videoconferenze e condividerai file di grandi dimensioni, o ci sono diverse persone nella tua famiglia che saranno online allo stesso tempo, potrebbe essere necessario un servizio di livello superiore. Guardati intorno e vedi cosa è disponibile nella tua zona.

Un router wireless - La maggior parte dei fornitori di servizi Internet offrono router wireless come parte del loro pacchetto di servizi, ma se vivi in una grande casa o non hai una connessione cablata disponibile nel tuo ufficio a casa potresti voler considerare l'aggiornamento del tuo router. Se parteciperai a videoconferenze o se qualcun altro nella tua famiglia è un giocatore, vorrai un router specificamente progettato per questi sforzi ad alta intensità di banda. E se vuoi la flessibilità di poterti spostare dal tuo ufficio in casa al seminterrato o al giardino, un estensore di portata Wi-Fi può aiutarti a mantenere il tuo segnale alla massima potenza.

Gli accessori

Anche se gli elementi di cui sopra possono servire come base del vostro spazio di lavoro a domicilio, ci sono alcuni componenti aggiuntivi che possono rendere la vita più confortevole. Questi includono:

Una webcam - Molti portatili includono webcam integrate, ma se hai un computer desktop o semplicemente vuoi una risoluzione migliore di quella offerta dalla cam del tuo portatile, potresti voler optare per un aggiornamento. La webcam 500 FHD di Lenovo, per esempio, è una videocamera conforme alla USB Video Class (UVC) progettata per applicazioni di teleconferenza su un desktop o un laptop. Le caratteristiche includono video ad alta definizione FHD 1080p, login automatico con tecnologia di riconoscimento facciale, connettività USB plug-and-play per una facile configurazione e un obiettivo a 75° ad ampia visione più controlli pan/tilt a 360°.

Microfono della cuffia - Naturalmente, avrai bisogno di un modo per sentire i tuoi colleghi o compagni di classe e per loro di sentire te. Ci sono un'ampia varietà di cuffie sul mercato, da quelle che ti fanno sembrare come se stessi presidiando il Mission Control e la comunicazione con lo Space Shuttle a soluzioni di auricolari discreti che incorporano un microfono integrato. Considera il comfort e la qualità quando scegli una soluzione con microfono per cuffie, specialmente se parteciperai a videoconferenze che durano tutto il giorno.

Combo tastiera e mouse wireless - Inizia con un computer, aggiungi un monitor, un set di altoparlanti e una tastiera e un mouse, e ben presto avrai un nido di topi di cavi intorno al tuo desktop. Fortunatamente, è possibile ridurre al minimo il disordine dei cavi sostituendo la tastiera e il mouse esistenti per una combo wireless.

Una soluzione da considerare è la Lenovo Professional Wireless Keyboard and Mouse Combo, una combinazione di tastiera e mouse full-size in una moderna soluzione wireless. La sottile tastiera a 3 zone con tastierino numerico offre tasti multimediali dedicati one-touch, piedini inclinabili regolabili e un design resistente al versamento per proteggerlo nel caso in cui il caffè venga rovesciato. Il mouse ergonomico full-size ha una durata della batteria di 2 anni, un design ambidestro a cinque pulsanti per il comfort della mano sinistra e destra e lo scorrimento a 4 direzioni su fogli di calcolo e documenti.

Un monitor grande - Dal momento che passerai la maggior parte della tua giornata di lavoro guardando il monitor del computer, ha senso investire in uno che sia facile per gli occhi. Inoltre, poiché potresti avere una quantità limitata di spazio sulla tua scrivania, un monitor con opzioni di montaggio flessibili potrebbe essere la soluzione di cui hai bisogno.

Il ThinkVision S24e-10 di Levovovo è un monitor ad alte prestazioni specificamente progettato per l'home office. Il monitor presenta un pannello VA FHD da 23,8 pollici e un ampio angolo di visione di 178° con dettagli cristallini, colori vividi e un elevato rapporto di contrasto. E per coloro che hanno più monitor, il ThinkVision S24e-10 incorpora una cornice laterale di 2,0 mm per un'esperienza visiva senza soluzione di continuità. Il monitor può essere montato sia su un tilt-stand che a parete, e la certificazione Low Blue Light del TÜV assicura che questi display sono facili da vedere.

Una porta docking - Anche se gli accessori elencati sopra sono progettati principalmente per i computer desktop, possono essere utilizzati anche con i computer portatili. Una porta docking rende facile collegare questi accessori con il tuo computer portatile mentre stai lavorando da casa, pur mantenendo la portabilità per quando sei in viaggio.

Il dock ThinkPad USB-C Dock Gen 2 di Lenovo, per esempio, è compatibile con alcuni notebook Lenovo e con i notebook di altri produttori che supportano i protocolli standard del settore USB-C Alt-Mode o Thunderbolt attraverso la loro porta Type C. Il dock ha la capacità di supportare DisplayPort™ 1.4 e HDMI™ 2.0 per due display 4K @ 60 Hz.

Anche se questi sono tutti componenti critici del tuo kit di strumenti per il lavoro da casa, ci sono molte altre opzioni da considerare. Per saperne di più sull'allestimento del tuo spazio di lavoro domestico e il meglio degli accessori per il lavoro da casa, controlla questi ulteriori accessori per l'ufficio domestico.

Scarica driver Lenovo ThinkCentre M55 6488-2AA (M Series)

FAQ Aggiornamento 6488-2AA

È possibile spiegare cosa fanno i driver delle Desktop Lenovo? I driver sono piccoli programmi software che consentono una chiara comunicazione, agendo come mezzo attraverso il quale il sistema operativo "parla" al ThinkCentre M55 6488-2AA Desktop. Quali sono le istruzioni di aggiornamento per i driver ThinkCentre M55 6488-2AA? Gli aggiornamenti di driver 6488-2AA possono essere effettuati manualmente con Windows Device Manager, o automaticamente scaricando un servizio software di aggiornamento driver. Perché gli utenti non aggiornano i driver ThinkCentre M55 6488-2AA? La maggior parte delle persone temono che causino un arresto anomalo del computer o un errore se aggiornano i driver di periferica ThinkCentre M55 6488-2AA. Quali sono i vantaggi e i rischi degli aggiornamenti dei driver ThinkCentre M55 6488-2AA? I principali vantaggi dell'avere dei driver ThinkCentre M55 6488-2AA aggiornati includono funzionalità, velocità e prestazioni generali del sistema ottimizzate. L'installazione dei driver sbagliati pone il tuo sistema a rischio di instabilità, crash occasionali e peggiori prestazioni di Windows e Desktop.

Manutenzione dei driver del computer

Gli errori di ThinkCentre M55 6488-2AA possono essere radicati in un driver di periferica obsoleto o danneggiato. I driver di hardware del computer non riescono senza alcun motivo apparente. Non si dovrebbe preoccuparsi perché è possibile aggiornare i driver della Desktop come misura di prevenzione.

Può essere incredibilmente difficile trovare il driver esatto per l'unità hardware basata su ThinkCentre M55 6488-2AA, anche direttamente sul sito web di Lenovo o un produttore correlato. Anche le persone esperte, esperte di tecnologia con la buona abitudine di aggiornare i driver di dispositivo ThinkCentre M55 6488-2AA, possono ancora trovare l'intero processo di installazione e aggiornamento che richiede tempo e fastidioso. Le versioni dei driver non accurate possono avere un impatto negativo sulle prestazioni del computer, creando spesso più problemi.

Si consiglia vivamente di utilizzare un programma di aggiornamento del driver in quanto gli aggiornamenti possono richiedere molto tempo e complessi. Le utilità di aggiornamento dei driver assicurano di disporre di driver corretti compatibili con l'hardware, garantiscono inoltre che vi sia un backup dei driver correnti prima di apportare modifiche al software/hardware. Il backup dei driver fornisce la sicurezza di sapere che è possibile eseguire il rollback di qualsiasi driver a una versione precedente se qualcosa va storto.

Primi 3 driver simili a Lenovo ThinkCentre M55 6488-2AA (M Series):

Previous article Riavviare il PC funziona davvero?...
Next article Come rendere più silenzioso il...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here