Quando comprare un nuovo PC? – ELETTRODOMESTICANDO

Secondo alcuni esperti, dovresti aspettarti di sostituire il tuo computer una volta ogni quattro anni. Ciò si basa su un’analisi dei costi, oltre al tempo medio necessario per consumare le parti interne del computer. Altri forniscono una stima leggermente diversa: cinque anni per i desktop e da tre a quattro per i laptop, o PC portatili. Se quelle ti sembrano vite brevi, lo sono, ma sono solide. I computer semplicemente non sono costruiti per durare a lungo e, anche se lo fossero, il software si aggiorna così rapidamente, le macchine più vecchie spesso non riescono a tenere il passo con i nuovi programmi.

Segnali che è ora di cambiare il computer

Il che significa che, prima di entrare in problemi con l’hardware, c’è un grande segno non correlato al guasto dell’hardware che segnala che dovresti sostituire il tuo computer al più presto: se non si aggiorna più. Se il tuo computer è letteralmente così vecchio che i suoi requisiti di sistema non soddisfano i requisiti minimi necessari per l’aggiornamento alla versione più recente del tuo sistema operativo preferito o alla versione più recente dei programmi di cui hai bisogno, come browser, Microsoft Word o Photoshop, è ora di lasciarlo andare.

Se il tuo computer è aggiornato, c’è tutta una serie di segnali che possono farti sapere che il tuo computer è sulla via declino. Ma è più difficile sapere quando questi segni indicano una reale necessità di sostituire il computer. Finché i problemi di un computer non ti rendono fisicamente impossibile portare a termine i compiti desiderati, di solito va bene continuare a sbuffare.

I segni che un computer si sta logorando o ha bisogno di qualche aggiornamento sono abbastanza comunemente noti. La schermata blu della morte è un segno che le cose potrebbero andare storte all’interno del tuo computer, ma non è sempre un sintomo che il tuo amato laptop stia per schiantarsi e bruciare. Un segno che sta per schiantarsi e bruciare è, invece, il costante surriscaldamento.

Tutti i computer si surriscaldano se blocchi le ventole di raffreddamento dal fare il loro lavoro (come quando metti il ​​laptop sul letto, copri le fessure delle ventole e torni a un inferno), ma se un computer si surriscalda apparentemente senza motivo, è tempo di dare un’occhiata all’interno. I computer raccolgono polvere all’interno che può far funzionare le ventole in modo meno efficiente e, se il computer si surriscalda continuamente, può danneggiare i componenti interni necessari per l’elaborazione. Quindi, è sicuramente il momento di acquistare un nuovo computer.

Cerca questi segnali chiave che indicano che è ora di aggiornare il computer:

L’aggiornamento dell’hardware porta a problemi di compatibilità

In genere, l’aggiornamento della RAM e il passaggio a un’unità a stato solido sono tra i primi passi per aumentare la potenza di un computer. Tuttavia, l’aggiornamento della scheda madre o della CPU è dove potresti incorrere in problemi di compatibilità. Potresti trovarti in una situazione in cui molti o tutti i componenti del tuo computer devono essere sostituiti. I costi potrebbero essere troppo onerosi e potrebbe essere meglio acquistare nuovo hardware per computer.

La sicurezza non è aggiornata

Se il tuo attuale hardware non è compatibile con le versioni più recenti di un sistema operativo, potrebbe essere il momento di acquistarne uno nuovo. Verifica la compatibilità con Windows e Mac per assicurarti che le macchine che utilizzi siano idonee per gli aggiornamenti.

Anche se compatibili, ci sono altre misure di sicurezza da considerare. I computer della tua azienda sono compatibili con il software di cui il tuo team ha bisogno? I dipendenti stanno adottando le misure giuste per salvaguardare la sicurezza, ad esempio utilizzando password complesse? I Mac e i PC più recenti utilizzano la sicurezza biometrica. Se è in corso un aggiornamento della sicurezza, potrebbe essere il momento di acquistare nuove macchine.

Le ventole del computer diventano rumorose

Spesso, il primo problema che segnala la morte imminente di un computer obsoleto è la ventola che funziona rumorosamente anche quando non esegue attività di elaborazione intense. Se stai eseguendo l’ultima versione di un’applicazione o di un sistema operativo, questi programmi potrebbero massimizzare l’hardware del tuo computer, facendolo funzionare più caldo del solito.

È tempo di hardware più agile

Sia il desktop che i laptop continuano a diventare più piccoli. Ci sono molti PC nella linea Windows e Mac che non richiedono al tuo team di portarsi dietro un colosso di una macchina. Potresti vedere una forza lavoro più felice e alcuni guadagni di produttività se le persone sentono di poter aprire rapidamente il proprio dispositivo, avviare alcune attività e passare all’elemento successivo.

Sarebbe più economico sostituire che riparare

La riparazione è solitamente un metodo più conveniente rispetto all’acquisto di nuovo hardware. Tuttavia, i tempi di fermo dovuti alle riparazioni continue significano anche perdite di denaro, quindi gli imprenditori devono pensare ai costi di supporto continuo, nonché alla perdita di produttività, rispetto al costo della semplice sostituzione di una vecchia macchina.

Il caricamento delle applicazioni richiede molto tempo

Il caricamento delle applicazioni su un vecchio computer potrebbe richiedere più tempo del solito. Se stai utilizzando la versione più recente di un’applicazione, il vecchio hardware potrebbe non essere in grado di tenere il passo. Verificare la compatibilità durante l’installazione del software per assicurarsi che funzioni con il computer. I requisiti minimi dei componenti sono importanti da considerare, sebbene il minimo indispensabile potrebbe non ridurlo quando si utilizza altro software sul computer.

Hai riparazioni hardware costose

Le cose accadono: lo schermo si incrina; la tastiera o il trackpad smette di funzionare. Alcune semplici correzioni, come ottenere un nuovo mouse per un desktop, non richiedono molto tempo o denaro. Tuttavia, alcune riparazioni potrebbero avvicinarsi o superare il costo di un nuovo computer, a seconda dei componenti specifici da sostituire. In tal caso, stai solo prolungando l’inevitabile e faresti meglio ad acquistare un nuovo dispositivo.

Non hai la versione più recente del sistema operativo

Non trascurare le basi quando si tratta di manutenzione. Aggiorna regolarmente i computer Windows e Mac all’ultima versione del sistema operativo. Ognuno viene fornito con miglioramenti operativi e di sicurezza, correzioni di bug e altre modifiche destinate a beneficiare l’intero ecosistema.

Il computer presenta problemi di multitasking

Se il tuo computer ha difficoltà a eseguire due o più applicazioni contemporaneamente, potrebbe essere il momento per una nuova macchina. Quando non puoi saltare rapidamente tra le applicazioni aperte, è un segnale che il tuo computer sta raggiungendo la fine. Un problema simile potrebbe sorgere quando si passa da una scheda aperta a un’altra in un browser web.

In genere, il colpevole qui è la RAM insufficiente, soprattutto se sono in uso più applicazioni che consumano memoria. Se una volta un computer veniva utilizzato solo per la navigazione sul Web, ma ora deve essere utilizzato per la modifica di fogli di calcolo o attività di programmazione più intense, come il web design, il fotoritocco o il lavoro di grafica, potrebbe essere necessaria una macchina più robusta.

L’avvio e l’arresto sono lenti

Se il tuo desktop o notebook impiega una quantità straordinaria di tempo per avviarsi o spegnersi, potrebbe essere un’indicazione che il tuo computer è in fase di ultimazione. Potrebbe anche essere che troppe applicazioni siano impostate per il caricamento automatico e l’esecuzione in background del sistema operativo ogni volta che si avvia il computer.

Di solito, questo tipo di problema è un punto di partenza per diagnosticare cosa non va con la macchina. La soluzione semplice potrebbe essere il caricamento automatico di un numero inferiore di programmi in background all’avvio del computer. Per quanto riguarda l’hardware, cerca di evitare che briciole o altri detriti entrino nel computer.

Alcune domande frequenti sull’argomento

I Mac durano più a lungo dei PC?

C’è spesso un acceso dibattito sul fatto che i Mac o i PC Windows durino più a lungo. La risposta dipende dall’hardware e dalla configurazione. Vediamo di fare un po’ chiarezza.

I Mac hanno la reputazione di durare più a lungo e Apple offre un solido sistema di supporto e manutenzione. Microsoft ha replicato il modello di Apple in una certa misura con la sua linea Surface e altri produttori di PC, in particolare quelli che vendono alle aziende, si sono impegnati per offrire un’esperienza completa e garantire aggiornamenti fluidi man mano che l’hardware invecchia.

I Mac rimangono un buon valore, in particolare per le aziende, con la stretta integrazione di hardware e software e l’ecosistema di supporto di Apple. Se un Mac o un PC durerà più a lungo per te dipende dall’hardware del tuo computer. Detto questo, Apple ha una reputazione positiva per l’offerta di computer desktop e laptop che durano più a lungo.

Quanto durano in media i computer?

La longevità di un computer è una preoccupazione fondamentale per i consumatori. Per un PC desktop, la risposta è più complessa, perché offre una maggiore capacità di personalizzare i componenti rispetto a un laptop. Per la maggior parte dei PC desktop, puoi aspettarti una durata minima di tre anni.

Tuttavia, la maggior parte dei computer sopravvive da cinque a otto anni, a seconda dei componenti di aggiornamento. Anche la manutenzione è fondamentale, poiché la polvere è molto problematica per i componenti del PC. I proprietari dovrebbero aggiornare regolarmente il software e mantenere le macchine libere da polvere e detriti eccessivi. Aspetto fondamentale: i computer desktop generalmente durano dai cinque agli otto anni.

Qual è la durata media di un laptop?

Le stesse preoccupazioni si applicano ai laptop. La maggior parte degli esperti stima che la durata di un laptop sia da tre a cinque anni. Potrebbe sopravvivere più a lungo, ma la sua utilità sarà limitata in quanto i componenti diventeranno meno capaci di eseguire applicazioni avanzate.

La metrica chiave per stabilire se sia il momento di sostituire un laptop è se il suo metodo di utilizzo corrisponde ancora alla sua attuale potenza di calcolo. Alcuni laptop funzionano ancora in modo efficiente per più di cinque anni, ma la loro gamma di attività potrebbe essere limitata. Aspetto fondamentale: i computer portatili hanno una durata inferiore rispetto ai desktop, di solito da tre a cinque anni.

Alcuni consigli per l’acquisto di un pc nuovo: meglio farlo assemblare o acquistare un OEM?

Quando si decide di comprare un computer nuovo, si può andare in due tipologie di negozi: il centro commerciale e oppure si può andare in un negozio un po' più piccolo che vende il pc assembando pezzi scelti.

Il centro commerciale vende i computer dei cosiddetti OEM (original equipment manufacturer) ossia dei produttori di personal computer preinstallati e preassemblati (tipo Asus, HP, Dell, Acer ecc) mentre i negozi di informatica vendono pezzi singolarmente ed offrono il servizio di assemblarli e montarli a seconda delle specifiche richieste.

Tendenzialmente si potrebbe dire che, le persone meno informate sui computer e quindi meno esperte di informatica, preferiscono acquistare il pc OEM al centro commerciale mentre chi ha più esperienza tecnica preferisce scegliere un computer assemblato cercando di combinare tra loro i pezzi hardware migliori.

Ci sono comunque molti altri fattori che possono orientare la scelta da un verso ad un altro: il prezzo, la garanzia, il supporto tecnico, la trasparenza di quel che si compra ma nessuno è più importante delle proprie preferenze soggettive.Vediamo allora quali sono, di quellie di(scheda video, hard disk, cpu ecc).1) I meno esperti preferiscono il pc preconfigurato perchè, chi va a comprare il computer al centro commerciale, generalmente vuole un apparecchio a cui basta attaccare la spina ed accenderlo per averlo subito operativo e funzionante, senza dover fare alcuna procedura di configurazione.Purtroppo però il computer è una macchina che per funzionare ha bisogno di istruzioni e c'è sempre qualcosa da aggiustare e impostare meglio.Bisogna pensare che Windows è un sistema operativo che, di default, viene configurato per funzionare bene ed in modo stabile, su qualsiasi computer, anche se composto da pezzi di produttori diversi.Non è detto però che quella configurazione predefinita di Windows sia la migliore per il computer comprato e per l'uso che se ne fa.2) C'è da dire anche che molte persone sono facilmente influenzate dalla marca ritenendo quindi che, se si compra un computer brandizzato da HP, Acer o da altri OEM famosi, sia migliore di uno sul cui case non ci sono adesivi o marchi.Non vorrei deludere qualcuno ma le cose non stanno esattamente l'OEM altro non è che il rivenditore, quello che ha scelto le parti hardware sulla base di prestazioni, stabilità e prezzo.3) L'assemblatore OEM fornisce un pc già pronto, con il, spesso commerciali, in versione di prova o in promozione, che vanno poi acquistati successivamente.Probabilmente nessuno comprerebbe mai un programma come Nero o l'antivirus McAfee visto che ci sono tante alternative gratuite anche migliori ma siccome sono spesso preinstallati nei computer, gli acquirenti meno informati potrebbero essere spinti all'acquisto.Dall'altra parte, il computer personalizzato viene spesso venduto (non so se è un'usanza italiana) con un sistema operativo piratato che presto o tardi chiederà di comprare la licenza (questo in parte giustifica il costo più alto di un computer già configurato).Questo dipende ovviamente dall'onestà del gestore del negozio di computer che, se fosse professionale, dovrebbe sempre chiedere se si vuole anche l'installazione di Windows regolare (pagandolo) oppure se si vuole un computer vergine da installare da zero (come piace a molti).4), magari con l'assistenza del venditore, è sicuramente è un ottimo modo per conoscere come funziona un computer e quindiQuando si entra in un negozio di computer e si parla col gestore si riceve sicuramentee le informazioni sono credibili di quanto invece, viene detto quando si parla con un commesso spesso demotivato e sottopagato che ha imparato a comunicare le caratteristiche tecniche come una poesia.5)in mente e, a parità di prestazioni, sono più costosi sia perchè c'è sempre il sistema operativo Windows con licenza regolare, sia perchèPer un pc personalizzato su misura invece ci sono condizioni diverse anche se, in genere, chi vende computer li aggiusta anche quindi la sua garanzia dovrebbe far stare tranquilli.Una differenza importante e, decisiva in questo confronto è che, se si cambia un pezzo in un pc preassemblato (per esempio per aggiornare la scheda grafica), potrebbe decadere la garanzia, cosa che invece non avviene mai se si fanno modifiche hardware in un pc personalizzato.Quando si crea una macchina su misura, ogni componente è (o dovrebbe essere) coperto da una garanzia individuale.Il rovescio della medaglia è però che la ricerca di copertura di garanzia per un singolo componente spesso significa doverlo spedire al produttore ed attendere la restituzione per questo, come detto sopra, diventa importante instaurare un rapporto di fiducia col venditore ed assicurarsi che sia lui stesso ad effettuare le riparazioni.6) Nel caso in cui si volessea massime prestazioni, allora consiglio certamente un pc configurato in modo personalizzato con scelta attenta dei pezzi e della scheda video.Quando infatti si compra un pc al centro commerciale, esso quasi sicuramente ha parti hardware uscite l'anno prima che, quindi, non possono avere le prestazioni per giocare a massimo livello di dettaglio all'ultimo videogioco uscito.Il prezzo di un computer per giocare ai videogiochi è sempre molto alto, sia in un caso che nell'altro.

8)si potrebbe dire che il pc preinstallato del centro commerciale costi meno della somma dei pezzi che vanno a comporre il computer personalizzato.Va notato che il computer di marca OEM sia costruito usando un criterio di economicità quindi, quasi sicuramente, monta pezzi più vecchi.Il prezzo più elevato di un computer assemblato con componenti hardware nuovi può costare di più ma garantisce una durata nel tempo maggiore e non rischi di diventare obsoleto dopo un anno.Di fatto,8) Se l'intenzione è solo di navigare su internet, scrivere documenti Word, vedere i film e sentire la musica, allora non consiglierei un pc personalizzato ma uno preassemblato e già installato, comprato con un'offerta volantino al centro commerciale, senza stare troppo dietro ai dettagli tecnici.

10/10/2011

Fonte:

11 cose che devi fare con un laptop nuovo di zecca

Annuncio pubblicitario

Alcuni dicono che i portatili non sono più necessari: sono meno portatili dei tablet e meno potenti dei PC desktop, a cavallo di una strana linea "peggiore di entrambi i mondi". Ma li amo ancora e penso che siano ancora utili, soprattutto se sei uno studente. 5 motivi per cui uno studente dovrebbe utilizzare un Chromebook 5 motivi per cui uno studente dovrebbe utilizzare un Chromebook Cerchi un nuovo computer per il tuo lavoro universitario? Dimentica un nuovo Mac e ignora Windows. Quello di cui hai bisogno è un Chromebook: ecco cinque motivi per cui. Leggi di più . Forse sei d'accordo.

Quindi sei andato avanti e hai comprato un nuovo laptop per lavoro, vero? O forse ne hai ricevuto uno come regalo per farti passare il college? Questi prossimi anni saranno una gioia per te - ma solo se ti prendi un po 'di tempo per installarlo correttamente.

Ecco alcune cose che dovresti assolutamente fare con un nuovo laptop. Un piccolo investimento di energia in anticipo può farti risparmiare tonnellate di mal di testa e frustrazione.

1. Aggiorna il sistema operativo

Sia che tu abbia comprato il laptop da un negozio in mattoni o da Internet, è probabile che sia rimasto seduto per diversi mesi. Il tuo laptop non sarà in grado di spegnere se gli aggiornamenti sono stati spinti durante quel periodo - e gli aggiornamenti sono più importanti di quanto si possa pensare.

In Windows, attiva Windows Update Come gestire Windows Update in Windows 10 Come gestire Windows Update in Windows 10 Per i fanatici del controllo, Windows Update è un incubo. Funziona in background e mantiene il tuo sistema sicuro e senza intoppi. Ti mostriamo come funziona e cosa puoi personalizzare. Leggi di più . So che è fastidioso, e so che sembra sempre attivarsi nei momenti peggiori, ma è un piccolo prezzo da pagare per la sicurezza.

Su Mac, continua con gli aggiornamenti software Una guida completa per l'aggiornamento del software Mac Una guida completa per l'aggiornamento del software Mac Non esiste una soluzione di manutenzione adatta a tutte le dimensioni, quindi è utile capire come funzionano gli aggiornamenti per Mac e il relativo software. Leggi di più quando sei avvisato di loro. Non posticipare, posticipare e rimandare, altrimenti potresti trovarti vittima di malware un giorno.

Su Linux, gli aggiornamenti sono più utili per l'usabilità che per la sicurezza, ma sono altrettanto importanti. Ulteriori informazioni sulla gestione e l'aggiornamento dei pacchetti software Quale Linux Package Manager (e Distro) è adatto a te? Quale Linux Package Manager (e Distro) è adatto a te? Una differenza fondamentale tra le distro Linux principali è il gestore dei pacchetti; le differenze sono abbastanza forti da influenzare la scelta della distro. Diamo un'occhiata a come funzionano i vari gestori di pacchetti. Per saperne di più e aggiornare il kernel Linux Come aggiornare il kernel di Linux per migliorare le prestazioni del sistema Come aggiornare il kernel di Linux per migliorare le prestazioni del sistema Il kernel Linux ha versioni regolari, offrendo nuove funzionalità e miglioramenti che è necessario attendere in una nuova distribuzione release - a meno che non si aggiorni manualmente il kernel di Linux. Ti mostriamo come. Leggi di più .

Su Chrome OS, tutto è gestito dietro le quinte. Ogni volta che si è connessi al Wi-Fi, Chrome OS verifica la presenza di aggiornamenti e scarica quelli trovati. Per installare, tutto ciò che devi fare è riavviare il dispositivo.

2. Rimuovere Bloatware

Bloatware è un software precaricato indesiderato o non necessario per l'utente finale. Queste app vengono utilizzate raramente, ma sprecano tonnellate di prezioso spazio su disco. I produttori di laptop per Windows sono noti per questo, mentre raramente accade sui laptop Mac, Linux e Chrome OS.

È importante imparare come evitare bloatware Come rimuovere Bloatware ed evitarlo su nuovi computer portatili Come rimuovere Bloatware ed evitarlo su nuovi laptop Stanco di software che non hai mai voluto consumare le risorse del tuo portatile? Il tuo computer non è spazio pubblicitario gratuito. Ecco come sbarazzarsi di bloatware. Per saperne di più, ma se stai leggendo questo è troppo tardi. Hai già il portatile in mano, è pieno di bloatware e vuoi solo liberartene.

Il modo più semplice per cancellare bloatware di terze parti? Installa uno di questi programmi di disinstallazione di massa 3 I migliori programmi di disinstallazione di terze parti e perché ne hai bisogno 3 I migliori programmi di disinstallazione di terze parti e perché ne hai bisogno Per disinstallare un programma Windows, non puoi semplicemente premere 'Elimina'. programma di disinstallazione del software. Sfortunatamente, l'opzione 'Disinstalla un programma' nel pannello di controllo di Windows non la rimuove completamente ... Per saperne di più. Scansioneranno il tuo sistema per tutte le app installate e ti permetteranno di rimuovere completamente quelle che non vuoi. Assicurati di controllare l'importanza di un'app prima di rimuoverla! Una ricerca su Google dovrebbe essere sufficiente.

3. Installa il software antivirus

Tutti i laptop hanno bisogno di software antivirus - sì, anche di quelli Mac e Linux 4 Miti di sicurezza informatica che devono morire 4 miti di sicurezza informatica che devono morire Leggi di più! È un mito che Windows sia l'unico sistema operativo vulnerabile al giorno d'oggi. Se abbassi la guardia, potresti trovarti vittima di attacchi gravi come il ransomware.

Ecco perché raccomandiamo l'installazione di software antivirus. Se non vuoi un servizio in background che ti protegga in tempo reale, procurati almeno uno strumento manuale come MalwareBytes e scansiona il tuo computer alla ricerca di infezioni una volta alla settimana.

Software antivirus Windows consigliato 5 Le migliori suite di sicurezza Internet gratuite per Windows 5 Le migliori suite di sicurezza Internet gratuite per Windows Quale suite di sicurezza ti fidi di più? Guardiamo cinque delle migliori suite di sicurezza gratuite per Windows, che offrono tutte funzionalità anti-virus, anti-malware e di protezione in tempo reale. Leggi di più

Software antivirus Mac consigliato 9 Opzioni antivirus per Mac Apple da tenere in considerazione oggi 9 Opzioni antivirus per Mac Apple da tenere in considerazione oggi A questo punto, è necessario sapere che i Mac richiedono un software antivirus, ma quale si dovrebbe scegliere? Queste nove suite di sicurezza ti aiuteranno a rimanere senza virus, trojan e tutti gli altri tipi di malware. Leggi di più

Software antivirus Linux consigliato I 7 migliori programmi antivirus gratuiti di Linux I 7 migliori programmi antivirus gratuiti Linux Ulteriori informazioni

I Chromebook dispongono di malware e protezione antivirus incorporati

4. Installare il software antifurto

Il furto di laptop è una delle peggiori cose che possono accadere. Non solo perdi il dispositivo, ma tutti i dati importanti su di esso - e una volta preso, un laptop può essere quasi impossibile da recuperare 5 cose che puoi fare per recuperare potenzialmente il tuo laptop rubato 5 cose che puoi fare per recuperare potenzialmente il tuo furto Il furto di laptop Laptop rappresenta milioni di dollari di perdite all'anno negli Stati Uniti. Queste cifre non includono solo il valore fisico del dispositivo, ma anche i costi associati quando le informazioni aziendali e ... Leggi di più a meno che il ladro sia estremamente stupido e si rivela.

Windows 10 dispone di una funzione di sicurezza integrata 7 Funzionalità di protezione di Windows 10 e Come utilizzarle 7 Funzionalità di protezione di Windows 10 e come utilizzarle Windows 10 è interamente dedicato alla sicurezza. Microsoft ha recentemente istruito i propri partner che, nelle vendite, le funzionalità di sicurezza di Windows 10 dovrebbero essere l'obiettivo principale. In che modo Windows 10 è all'altezza di questa promessa? Scopriamolo! Per saperne di più, chiama Trova il mio dispositivo che può individuare il tuo laptop se viene rubato o smarrito. Se non ti piace questa funzione, o se sei su Mac o Linux, puoi sempre usare la versione gratuita di Prey (che supporta anche i dispositivi mobili).

Oltre al software antifurto, vedi questi suggerimenti per proteggere il tuo computer portatile. Come preparare il tuo laptop per un caso di furto. Come preparare il tuo laptop per un caso di furto Il grande rischio che viene fornito con tutti i dispositivi portatili è il furto. Non solo rischi di perdere un costoso componente hardware, un laptop rubato contiene anche dati privati ​​e potenzialmente riservati, ad esempio foto, ... Per saperne di più.

5. Ottimizza le impostazioni di alimentazione

Se i laptop sono tutti incentrati sulla portabilità, l'ottimizzazione della durata della batteria dovrebbe essere una priorità. Alcuni semplici aggiustamenti possono significare la differenza tra sei ore e nove ore per carica.

Innanzitutto, ridurre la luminosità del display. Non abbassarlo troppo altrimenti potrebbe causare affaticamento degli occhi e della mente 9 Cattive abitudini che ti stanno rendendo stanco in ufficio 9 cattive abitudini che ti stanno facendo stanco in ufficio Ti senti spesso stanco in ufficio? Il problema potrebbe essere nelle poche cattive abitudini che hai raccolto. Rimuovi lo sfinimento dalla tua vita d'ufficio con questi suggerimenti per la salute. Ulteriori informazioni, ma una minore luminosità si traduce in una maggiore durata della batteria. Su Windows, è possibile modificare le opzioni di alimentazione Windows 7 Opzioni di alimentazione e modalità di sonno spiegate Windows 7 Opzioni di alimentazione e modalità di sospensione spiegate Quando Windows 7 ha lanciato, uno dei punti di forza di Microsoft è stato progettato per aiutare la batteria a durare più a lungo. Una delle caratteristiche principali che gli utenti noteranno effettivamente è che lo schermo si attenua prima ... Leggi di più in modo che lo schermo si attenui quando il laptop non è collegato. Su Mac, puoi modificare la funzione Risparmio energetico Come migliorare la durata della batteria di MacBook Come migliorare la durata della batteria di MacBook Mentre gli attuali MacBook sono piuttosto potenti, hanno la stessa durata della batteria dei loro predecessori. Che cosa si può fare? Un po ', si scopre. Leggi di più per fare lo stesso.

Considerare inoltre l'utilizzo delle modalità Sospensione e / o Ibernazione Modalità Sospensione e Modalità Ibernazione: quale Modalità di risparmio energetico dovresti usare? Modalità sospensione e modalità sospensione: quale modalità di risparmio energetico dovresti utilizzare? Che cosa fa esattamente la modalità Sleep? In che modo è diverso dalla modalità Ibernazione, che è un'opzione aggiuntiva sui computer Windows? Quale dovresti scegliere e ci sono aspetti negativi nell'usarli? Leggi di più per il tuo sistema operativo. Questi possono preservare un sacco di durata della batteria quando si viaggia con il proprio portatile al seguito.

Infine, smetti di usare Chrome. È noto per essere un enorme scarico della batteria. Sì, ci sono modi per ridurre la tensione 3 Suggerimenti rapidi per ridurre l'utilizzo della CPU e lo scaricamento della batteria di Chrome 3 Suggerimenti rapidi per ridurre l'utilizzo della CPU e lo scarico della batteria di Chrome È Chrome che utilizza troppa CPU e scarica la batteria? Potrebbe esserci un modo per ridurre il suo impatto. Leggi altro, ma è ancora peggio di altri browser. Ti consigliamo di utilizzare Opera, che viene fornito con una modalità di risparmio della batteria nifty Come Ditching Chrome per Opera migliorerà la durata della batteria Come fosso Chrome per Opera migliorerà la durata della batteria C'è una possibilità che Google Chrome potrebbe essere il problema della batteria del portatile. Fortunatamente, Opera potrebbe avere la soluzione, con la sua modalità di risparmio della batteria integrata. Ecco cosa devi sapere. Leggi di più .

6. Impostare i backup automatici

Immagina dove sarai tra sei mesi: il tuo laptop è ora pieno di documenti, progetti, presentazioni e tutti i tipi di altri dati personali. E poi il tuo laptop si blocca. Tutti questi file sono persi - persi per sempre, niente da fare al riguardo.

Non lasciare che ciò accada. Configurare un sistema di backup in questo momento mentre è possibile.

Windows 10 ha diversi metodi di backup nativi La guida di backup dei dati di Windows 10 Ultimate Guida al backup dei dati di Windows 10 Abbiamo riepilogato tutte le opzioni di backup, ripristino, ripristino e riparazione che abbiamo trovato su Windows 10. Utilizza i nostri semplici consigli e non disperare mai perso di nuovo i dati! Ulteriori informazioni, tra cui Ripristino configurazione di sistema, Backup e ripristino, Recovery Drive Creator e altro. Mac ha la funzione Time Machine, ma se non ti piace, puoi sempre optare per una di queste soluzioni di backup 5 Soluzioni di backup Mac locali che non sono Time Machine 5 Soluzioni di backup Mac locali che non sono Time Machine Ci sono ci sono un sacco di opzioni di backup Mac, e molte di loro hanno funzionalità con cui l'app di backup predefinita di Apple non può competere. Leggi di più invece. Linux ha anche una serie di strumenti di backup e utility di alto livello Come eseguire backup di dati su Ubuntu e altre distribuzioni Come eseguire backup di dati su Ubuntu e altre distribuzioni Quanti dati sensibili si perderebbero se l'unità disco fosse morta? Ovviamente, hai bisogno di una soluzione di backup, ma fare backup in Linux può essere complicato se non sai cosa stai facendo ... Leggi di più per salvare i tuoi dati in modo conveniente.

7. Impostare Cloud Storage e Syncing

Lo storage su cloud è un ottimo modo per rendere accessibili i tuoi dati ovunque tu sia, e può anche funzionare come una sorta di sistema semi-backup. Cos'è il cloud storage? Fondamentalmente, mantenendo copie sincronizzate dei tuoi file su un server remoto.

Se il tuo portatile muore o viene rubato, i tuoi file sono ancora sul cloud.

I tre servizi più popolari sono Dropbox, Google Drive e OneDrive Dropbox contro Google Drive e OneDrive: quale cloud storage è il migliore per te? Dropbox e Google Drive contro OneDrive: quale cloud storage è il migliore per te? Hai cambiato il modo di pensare al cloud storage? Le popolari opzioni di Dropbox, Google Drive e OneDrive sono state aggiunte da altri. Ti aiutiamo a rispondere a quale servizio di cloud storage dovresti utilizzare. Leggi di più . Ognuno ha i suoi pro e contro, ma tutti offrono piani gratuiti, quindi provali tutti e vedi quali ti piacciono di più. Sono parziale su Google Drive, principalmente perché faccio affidamento su Google Docs ogni giorno.

8. Ridurre al minimo il danno da calore

Non dimenticare che i laptop sono più suscettibili al calore 5 modi per distruggere completamente il tuo laptop, lentamente ma sicuramente 5 modi per distruggere completamente il tuo laptop, lentamente ma sicuramente Il tuo laptop è un macchinario fragile. È un sistema complesso e ricco di hardware veloce, ma si trova anche in costante utilizzo. È così che prolunghi la sua durata della vita. Leggi di più rispetto a desktop e tablet. Le custodie per desktop sono grandi abbastanza per una buona ventilazione e le tavolette non devono preoccuparsi di accumulo di polvere, mentre i laptop hanno una cattiva circolazione dell'aria e un sacco di punti per accumulare polvere.

La ventilazione Subpar più gli zoccoli di polvere è uguale a danni da calore !

L'eccesso di calore può causare prestazioni inferiori alla CPU nel tentativo di produrre meno calore, il che significa prestazioni del sistema più lente. L'eccesso di calore può anche ridurre la durata del disco rigido interno e causare la perdita totale delle capacità di carica delle batterie.

Cosa puoi fare a riguardo?

Prendi un vassoio per laptop I 5 vassoi per laptop (e perché ne hai bisogno) I 5 migliori vassoi per laptop (e perché ne hai bisogno uno) Ero uno scettico per i laptop, ma dopo aver provato uno, non sono mai stato in grado di tornare indietro. Ora sono un credente. Ecco i migliori vassoi per laptop in giro! Leggi di più e smetti di usare il tuo computer portatile sul tappeto, sul letto, sul divano e persino sulle ginocchia. Posizionare sempre su una superficie dura e piatta per ridurre al minimo l'assunzione di polvere. Ottieni un dispositivo di raffreddamento portatile per migliorare il flusso d'aria. Se non riesci a comprarne uno per un po ', ecco alcune idee fai-da-te per il raffreddamento di un computer portatile. 5 Modi fai-da-te cool per mantenere il tuo computer portatile Cool 5 Modi fai-da-te cool per mantenere il tuo laptop fresco Leggi di più. E sì, hai bisogno di un dispositivo di raffreddamento anche con un vassoio. Installare un monitor della temperatura Queste app del monitor della temperatura del computer portatile potrebbero salvare il disco rigido Queste app del monitor della temperatura del computer portatile potrebbero salvare il disco rigido Il surriscaldamento è una delle principali cause di guasto dell'hardware. Ma il calore può anche rallentare il tuo computer. Utilizzare una di queste app per monitorare e controllare la temperatura dei componenti del computer. Leggi di più in modo da poter individuare quando il tuo sistema si sta surriscaldando e chiudere app intensive (ad es. Giochi, editor di video, cryptominer) subito.

9. Personalizza le impostazioni di sistema

Ora che tutte le attività relative alla manutenzione sono fuori mano, è il momento di rendere il tuo laptop il tuo. Vai avanti e modifica il tema del sistema, lo sfondo del desktop, il layout della barra delle applicazioni, ecc.

Hai bisogno di qualche idea?

Personalizza e personalizza Windows 10 Modi rapidi per personalizzare e personalizzare Windows 10 10 Modi rapidi per personalizzare e personalizzare Windows 10 Non tutte le impostazioni predefinite di Windows 10 galleggiano sulla tua barca. Ti mostriamo tutti i modi possibili per personalizzare Windows 10 in una guida semplice e dettagliata. Ulteriori informazioni, incluse le nuove opzioni del menu Start 6 Modi per Hack e Personalizza il menu Start di Windows 10 6 Modi per hackerare e personalizzare il menu Start di Windows 10 Il menu Start di Windows 10 combina elementi classici con riquadri moderni. Le piastrelle possono aggiungere molta libertà creativa. Ti daremo consigli e sveleremo trucchi per personalizzare l'intero menu Start in base alle tue preferenze. Leggi di più .

Personalizza e personalizza Mac Top 7 modi per personalizzare il tuo Mac Desktop 7 modi per personalizzare il tuo Mac Desktop Personalizza il tuo Mac: cambia il modo in cui appaiono le applicazioni, il desktop e il resto di OS X. Ulteriori informazioni, incluse icone, sfondi e il Dock.

Rendere Linux sentirsi come a casa 12 utili tweaks per far sentire Ubuntu come a casa 12 utili tweaks per far sentire Ubuntu come a casa Vi mostreremo alcuni grandi ritocchi che possono fare molto per raggiungere il desktop zen. Leggi di più, e persino fai apparire Linux come un Mac Fai Linux Assomigliare a macOS con questi trucchi facili Fai sembrare Linux macOS con questi trucchi facili Se ti piace Linux ma vuoi che assomigli più a macOS, sei fortunato! Lasciati guidare attraverso i passaggi per far sì che il tuo desktop Linux si comporti e assomigli al macOS di Apple. Leggi di più !

Gli utenti di Windows 10 dovrebbero inoltre prestare attenzione a queste funzionalità che valgono la disabilitazione di 9 Funzionalità di Windows 10 Disabilitare in sicurezza 9 Funzionalità di Windows 10 Disabilitare in modo sicuro Windows 10 è ricco di funzionalità, ma molte di esse non sono necessarie. Ecco come eliminare in modo sicuro le funzionalità indesiderate dal tuo sistema Windows 10 per un'esperienza più snella. Ulteriori informazioni, queste modifiche rendono Windows 10 meno fastidioso 10 Altre funzionalità di Windows 10 che è possibile disattivare 10 Altre funzionalità di Windows 10 che è possibile disattivare Windows 10 Creators Update ha introdotto una serie di nuove funzionalità, impostazioni e app. Ti mostriamo quali funzionalità puoi disabilitare e migliorare in sicurezza la tua esperienza di Windows. Per saperne di più, oltre a rimuovere questi annunci nativi 5 Luoghi per trovare e disattivare annunci in Windows 10 5 Luoghi per trovare e disattivare annunci in Windows 10 Non dovresti essere costretto a fare pubblicità nel tuo sistema operativo. Windows 10 presenta alcuni annunci e promozioni. Ti mostreremo dove trovare e come sbarazzartene. Leggi di più .

10. Installa le tue app preferite

Ora che il tuo laptop è pulito e pronto, è ora di installare tutte le app che ritieni necessarie. Ma prima di scaricare un centinaio di file di installazione diversi, considera l'utilizzo di Ninite.

Ninite crea un file di installazione personalizzato basato su quale delle dozzine di app popolari scegli e scegli sul sito Ninite. Quindi si installano tutti usando quel singolo file di installazione. Assicurati di conservare il file di installazione per dopo - puoi eseguirlo di nuovo in qualsiasi momento per aggiornare anche tutte le app.

Ma ci sono molte app che non sono disponibili tramite Ninite, quindi raccomandiamo anche:

App indispensabili per i sistemi Windows Nuovo PC? 12 applicazioni Windows indispensabili per l'installazione del primo nuovo PC? 12 Applicazioni di Windows indispensabili da installare prima Se hai appena un nuovo computer, potresti chiederti di quali programmi hai bisogno. Vi mostriamo i 12 strumenti di Windows più essenziali e migliori che ogni utente dovrebbe installare. Leggi di più

Le app indispensabili per i sistemi Mac hanno comprato il tuo primo Mac? Installa queste 15 applicazioni subito comprato il tuo primo Mac? Installa subito queste 15 app Dopo aver ammirato il suo aspetto lucido e lucido, è tempo di dedicarti all'installazione di applicazioni sul tuo nuovo Mac. Leggi di più

App di Must-have per sistemi Linux 11 App di Must-Have su Ubuntu subito dopo una nuova installazione 11 App di Must-Have su Ubuntu subito dopo una nuova installazione Ti stai guardando ad una nuova installazione di Ubuntu e ti senti un po 'perso? Abbiamo compilato questo elenco delle prime undici applicazioni che dovrai installare. Leggi di più

11. Inizia a utilizzare una VPN

Una rete privata virtuale (VPN) può sembrare scoraggiante, ma usarne una è semplice: basta scaricare ed eseguire un'app. L'app crittografa la tua connessione, protegge contro gli intercettatori, ti consente di accedere ai contenuti bloccati nella regione e rende più difficile rintracciarti l'attività web.

Insieme a una serie di altri utili vantaggi 10 Ragioni per le quali dovresti utilizzare VPN 10 Ragioni per le quali dovresti utilizzare una VPN Le reti private virtuali sono economiche e facili da usare. Insieme a un firewall e una soluzione antivirus / antimalware, ecco esattamente il motivo per cui dovresti installare una VPN. Leggi di più !

Ma l'utilizzo della VPN viene fornito con un avvertimento: evita di usare VPN gratuite quando possibile 5 Ragioni per cui devi smettere di usare le VPN libere in questo momento 5 motivi per cui devi smettere di usare le VPN gratuite In questo momento le VPN gratuite sono molto allettanti, ma resistere. Se stai pensando di iscriverti a uno, dovresti leggere prima questo articolo. Ecco i rischi maggiori con l'utilizzo di un servizio VPN gratuito. Leggi di più . Possono essere utili, ma ci sono altri rischi e costi ad essi associati - rischi e costi che non vale la pena assumere, se me lo chiedi. Consigliamo ExpressVPN o una di queste altre VPN a pagamento I migliori servizi VPN I migliori servizi VPN Abbiamo compilato un elenco di quelli che consideriamo i migliori fornitori di servizi VPN (Virtual Private Network), raggruppati per premium, gratuiti e torrent- amichevole. Leggi di più .

Qualche consiglio in più per il tuo laptop

Con il tuo laptop configurato e pronto per l'uso, ci sono ancora alcune cose da sapere.

Non ucciderai la batteria del tuo portatile se la togli sempre collegata Se dovessi lasciare il tuo laptop sempre collegato? Dovresti lasciare il tuo laptop collegato a sempre? È meglio tenere collegato il laptop o usarlo a batteria? Risulta, la risposta non è del tutto semplice. Diamo un'occhiata. Leggi di più, ma se lo fai, perderà più velocemente la capacità totale. Per la massima durata, è meglio alternare tra batteria e alimentazione CA, assicurandosi di non scaricare mai completamente la batteria.

È anche importante tenere a mente la postura del tuo laptop - Non disturbare la schiena: 5 suggerimenti per l'utilizzo di un laptop nel comfort Non rompere la schiena: 5 suggerimenti per l'utilizzo di un laptop in comfort I laptop sono piccoli, leggeri e portatili. Sono anche, in uno strano scherzo del destino, spesso molto più scomodo rispetto agli ingombranti desktop che sostituiscono. Essere costretti a posizionare lo schermo, il touchpad e la tastiera in ... Continua a leggere. È allettante sedersi sulla schiena o sullo stomaco, piegarsi in basso e sollevarsi in posizioni strane per un comfort momento per momento, ma una cattiva postura può causare danni fisici a lungo termine.

Infine, tieni a portata di mano questi suggerimenti per la manutenzione dei laptop 5 Consigli per la manutenzione dei laptop per estendere la sua aspettativa di vita 5 Consigli per la manutenzione dei laptop per estendere la loro aspettativa di vita I computer portatili vengono sostituiti ogni pochi anni. Desideriamo hardware più elaborato, nuove funzionalità e forse il nostro vecchio dispositivo è diventato insensibile e ha subito alcuni danni nel tempo. Di conseguenza, la maggior parte dei laptop viene buttata via prematuramente. A meno che tu ... Leggi di più in mente oltre a questi suggerimenti per aumentare le prestazioni 10 modi per migliorare le prestazioni di gioco sul tuo laptop 10 modi per migliorare le prestazioni di gioco sul tuo laptop Stai cercando di migliorare le prestazioni di gioco sul tuo laptop? Ecco 10 semplici consigli che puoi provare in questo momento per assicurarti che il tuo laptop non abbia problemi nell'esecuzione dei giochi che desideri riprodurre. Leggi di più .

Che tipo di laptop hai preso? Ti è piaciuto finora? Hai altri suggerimenti per la prima installazione per i nuovi laptop che abbiamo perso? Condividili con noi nei commenti qui sotto!

Credito immagine: stockyimages tramite

Previous article Nuovo Computer con Windows 10?...
Next article Portabile nuovo? Ecco le prime...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here