ASUS M3400W: nuovo PC All-in-One con display da 24" e CPU AMD Ryzen 5000

New-entry nel panorama dei PC desktop All-in-One basati su piattaforma Windows, la novità arriva da ASUS che ha presentato nelle scorse ore l' M3400W , sistema che può contare su un display da 24 pollici e una configurazione hardware di ultima generazione con i processori AMD Ryzen 5000 serie U annunciati quest'anno al CES di Las Vegas . L'azienda taiwanese, che vanta a catalogo già diverse soluzioni AiO, propone un sistema caratterizzato da un design elegante e pulito , impreziosito se vogliamo dalle cornici particolarmente sottili (6mm) sui tre lati del pannello (rapporto con la scocca pari all'82%).

Quanto a connettività/espansione, il nuovo ASUS offre WiFi AC, Bluetooth 5.1 e porta Gigabit LAN, non mancano poi quattro porte USB 3.2 Gen1, HDMI In/Out e un reparto audio molto curato con due altoparlanti stereo, DTS e ASUS Sonic Master. ASUS M3400W attualmente è già disponibile in giappone in tre configurazioni, a seguire i dettagli relativi ai prezzi (ovviamente al cambio attuale).

• computer fisso all in one unieuro ricondizionato > Scopri il modello di PC DESKTOP ricondizionato che fa per te

SCEGLI COMPUTER FISSI ALL’AVANGUARDIA CHE HANNO A CUORE I TUOI SOLDI

I pc fissi ricondizionati stanno conquistando privati e piccole attività grazie ai numerosi vantaggi che offrono. Grazie a questi privilegi, le persone possono adoperare pc fissi in eccellenti condizioni e a prezzi davvero convenienti rispetto al nuovo, garantendogli una seconda vita. Il ricondizionato, inoltre, non va assolutamente confuso con l’usato. I pc fissi usati non subiscono test qualitativi prima di essere acquistati, mentre il ricondizionato subisce alcuni accertamenti dal punto di vista funzionale, estetico e meccanico. In questo modo viene ripristinato alle condizioni di fabbrica, paragonabili a quelle di un prodotto mai utilizzato.

PRODOTTI CERTIFICATI E DI ELEVATA QUALITÀ

Ogni merce ricondizionata prima di entrare in commercio, viene testata, igienizzata, sigillata e aggiustata al bisogno. Quindi, acquistando un bene ricondizionato, saprai di possedere tra le mani unicamente prodotti certificati e dalle prestazioni eccellenti. Ogni bene ricondizionato vanta un’etichetta che certifica la sua qualità. Il grado A è sicuramente il migliore, meritato unicamente dai prodotti in condizioni ottimali sotto ogni punto di vista, mentre il B, il C e il D garantiscono un funzionamento irreprensibile, ma hanno qualche carenza spesso a livello estetico più o meno evidente e, per questa ragione, costano meno.

SE AMI I PC FISSI, MESSOANUOVO.IT HA IL PRODOTTO GIUSTO PER TE

Sull’e-shop di Messo A Nuovo trovi i migliori pc fissi per per lavorare nel fine settimana comodamente dal tuo studio. I nostri pc fissi in vendita, sono TUTTI ricondizionati seguendo le più rigide procedure. Ogni pc desktop subisce dei rigorosi test prima di raggiungere i nostri magazzini. Infatti, acquistando da Messoanuovo.it sarai certo di ricevere prodotti ricondizionati, funzionali e con pochi difetti estetici. Per semplificare la scelta del tuo nuovo pc puoi scegliere il grado di ricondizionamento che preferisci.

Altre informazioni e dettagli:

Desktop Ricondizionati | All In One Ricondizionati

All In One. Postazione computer completa e compatta. Come e quando conviene scegliere questa soluzione?

Si tratta di una delle categorie di personal computer che ha riscosso più interesse nell’ultimo periodo. Sarà perché l’All In One è una tipologia con molto valore estetico? O forse ci sono anche altri vantaggi che possiamo trovare in questo tipo di configurazione?

Scopriamo quando conviene scegliere questo tipo di computer nella nostra analisi con pro e contro.

Cos’è esattamente un computer All In One?

La traduzione dall’inglese potrebbe essere già sufficiente per classificare questo tipo di computer. All in One sta infatti per tutto in uno, per un computer che racchiude in un singolo elemento “almeno” il case ed il monitor.

Il computer All In One è quindi una postazione completa in pochi componenti.

Pochi componenti perché esistono diverse configurazioni per l’All In One, in particolare due:

La configurazione più famosa ingloba case e monitor in un unico componente

Una configurazione un po’ meno conosciuta e popolare che ingloba anche la tastiera in questo “monoblocco”

Il mouse o l’equivalente dello stesso rimane invece sempre un componente scollegato, a meno che per la parte monitor non si opti per un touchscreen, che potrebbe portare anche all’esclusione di questo hardware (e probabilmente anche della tastiera) per una soluzione davvero “monocomponente”.

L’evoluzione poi delle periferiche wireless porta ad un ulteriore possibilità, quella di tastiera e mouse collegate “senza fili” per un ulteriore versione dell’All In One.

All In One pc ed Apple, una strada da sempre “battuta”

Fin dagli albori dell’informatica la soluzione dell’ All In One è sempre molto piaciuta ai vari creatori. In un ipotetico museo dell’evoluzione potremmo trovare nell’ordine cronologico dei pc (e Macintosh) parecchie macchine All In One.

L’idea di avere una soluzione con pochi componenti è sempre piaciuta ai creatori ed al mercato, in quanto considerata solitamente più elegante e facile da gestire.

Anche dal lato Apple, questa soluzione è sempre stata molto apprezzata con alcune macchine che hanno fatto la storia, anche dal punto di vista del design, come nel caso degli iMac.

All In One pc o computer desktop?

Dal punto di vista tecnologico e prestazionale, le differenze tra queste due categorie di pc sono ormai minime se non nulle.

La progressiva miniaturizzazione dei componenti permette ormai di avere ottime prestazioni anche in caso di spazi minimi spesso non ventilati (molti computer All In One non sono infatti dotati di ventola).

A questo si aggiunge il fatto che alcune periferiche ingombranti (ad esempio il CD-ROM) sono diventate sempre meno utili ed indispensabili, aiutando in una transazione dimensionale che in meno spazio mantiene tutta la componentistica necessaria.

Ad oggi il computer All In One è quindi un ottima alternativa al desktop computer con vantaggi e svantaggi rispetto allo stesso.

Svantaggi del computer All In One rispetto al desktop pc

Gli svantaggi del computer “tuttoinuno” rispetto al PC desktop sono essenzialmente due, entrambi derivati dalle dimensioni e dalla struttura del case. Eccoli:

Fare un upgrade su un computer All In One è solitamente molto più costoso rispetto ad un computer desktop. Componenti dedicate a questi tipi di pc ed interventi di personale specializzato esterno rendono l’intervento sui pc All In One molto più costoso di quello sui computer desktop tradizionali.

Riparazioni più care. Anche in caso di problematiche varie, l’intervento tecnico sul computer ha un costo molto maggiore quando è da effettuarsi su un computer All In One.

Vantaggi del computer All In One rispetto al desktop pc

A differenza degli svantaggi, in questa categoria troviamo svariati punti, che ben spiegano il successo dei computer All In One.

In particolare:

Semplice da acquistare. Tutti gli abbinamenti e le selezioni vengono eseguite dal produttore, togliendo “fatica decisionale” al cliente, che deve solo scegliere tra i vari modelli quello che fa per lui. La scelta è più semplice anche dal punto di vista delle caratteristiche, non permettendo il rischio di acquistare componenti che non si abbinano al meglio tra loro.

Facile da usare. Il pc desktop tradizionale è semplice da usare per le operazioni base (accensione, collegamento periferiche etc.). Il computer All In One è ancora più semplice per una facilità e comprensione d’uso immediata.

Ingombro minimo. La realizzazione in un unico blocco rende il computer All In One meno ingombrante del computer desktop tradizionale. L’All In One è semplice anche da collegare, grazie alla minima quantità di cavi e collegamenti da fare.

La soluzione “tuttinuno” è esteticamente molto più piacevole da vedere rispetto al computer desktop tradizionale, il volume di cavi è ridotto al minimo, per un risultato estetico di sicuro effetto.

Rumorosità. Il classico pc All In One non è dotato di ventole. Questa scelta, frutto di un attento processo di ottimizzazione incide anche sulla rumorosità del computer che ne beneficia in maniera importante.

Facile da pulire. Molte chiamate di assistenza ai dipartimenti IT arrivano il girono dopo che gli addetti alle pulizie sono passati dagli uffici. Cavi allentati, connettori staccati, tanti piccoli problemi che si possono ridurre, se non addirittura eliminare scegliendo il computer All In One.

Può sembrare un controsenso, ma il fatto che il computer All In One sia solitamente esclusivo appannaggio di costruttori professionali, lo rende più affidabile rispetto al computer desktop tradizionale che può venire assemblato da chiunque.

Quando scegliere un All In One?

Ora che abbiamo verificato che i vantaggi di un All In One superano abbondantemente gli svantaggi, è tempo di vedere in quali possibili installazioni può venire utilizzato un computer All In One.

Gli usi sono molteplici, ma noi lo abbiamo trovato installato in:

Sale mostra

Reception di hotel ed aziende

Studi medici e dentistici

Postazioni PC riservate a clienti (in hotel, aeroporti e luoghi comuni)

Stand fieristici

Negozi

Sale mostra

Dipartimenti grafici

Scuole

Anche in ambito casalingo il computer All In One ottiene grande successo, questo perché permette di “slegarsi” dalla un

po’ triste e sicuramente non elegante sensazione di avere un angolo di ufficio in casa.

L’All In One è bello esteticamente e molto funzionale, per un prodotto che ha la sua ragione di essere e di venire scelto da sempre più utenti.

Previous article PC ⋅ All-in-One ⋅ Schermi -
Next article Miglior PC All in One [Offerte...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here