I migliori computer portatili

Oggi il computer è una necessità per ognuno di noi.

Un pc veloce è determinato da diversi componenti chiave: ram, processore, hard disk.

Un computer veloce dovrebbe avere minimo 4 GB di RAM.

La velocità del pc è influenzata anche dal processore, noto anche come CPU.

Un processore multi-core (dual core / quad core / octa core) migliora la velocità di esecuzione parallela delle applicazioni.

Per quanto riguarda gli hard disk, ci sono 4 categorie : 4300 rpm, 5400 rpm, 7200 rpm e SSD.

Sebbene gli SSD siano molto più costosi, valgono i soldi spesi in quanto i programmi si caricheranno e verranno eseguiti molto più velocemente rispetto ad altri hard disk.

Tra centinaia di computer portatili Windows e Chromebook non è facile trovare modelli decenti ed economici. In seguito, alcuni consigli per aiutarti a fare acquisti in modo intelligente.

Cosa scegliere tra un Chromebook ed un pc Windows?

La risposta è semplice.

Se trascorri il tuo tempo al computer guardando Netflix o effettuando chiamate Zoom, controllando la posta elettronica, utilizzando Google Docs, allora Chrome OS è tutto ciò di cui hai bisogno. Ma se hai bisogno di un software ad alte prestazioni, sia per attività di interesse personale che professionale, ti consiglio Windows.

Un altro tipo di notebook portatile è il computer portatile 2 in 1 con il sistema operativo Mac OS X, sviluppato da Apple.

Un notebook tablet 2 in 1 che combina l’esperienza del tablet con la potenza di un computer portatile.

I computer portatili 2 in 1 sono anche conosciuti come notebook convertibili, per via del fatto che la tastiera può essere staccata dallo schermo.

Lo schermo è touch e può essere utilizzato come tablet.

Tieni presente che il sistema operativo Mac Os X funziona solo sui computer Apple, quindi i programmi che funzionano per il sistema operativo Windows non funzionano su un computer Apple.

30 computer portatili e tablet in sconto per il Black Friday 2022 su Amazon e eBay

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Speciale Black Friday 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI

Continuano anche oggi, venerdì 25 novembre, le promozioni del Black Friday 2022: sconti da non perdere su tantissimi prodotti, compresi quelli della categoria informatica, disponibili sia su Amazon che su eBay a prezzi davvero vantaggiosi.

Se avete intenzione di sostituire il vostro vecchio computer portatile, acquistarne uno nuovo per il lavoro o, ancora, regalare un tablet, troverete l'occasione giusta, e potrete avere un device di ultima generazione senza rinunciare al risparmio.

Di seguito, vi presentiamo ben 30 dispositivi, tra notebook, tablet e pc portatili, disponibili su Amazon e eBay con percentuali di sconto che raggiungono il 70%. Le promozioni vengono applicate sugli articoli delle marche più note e all'avanguardia: Acer, Asus, Samsung, Lenovo e molte altre.

Sconti Amazon fino al 70% su pc portatili e tablet per il Black Friday 2022

Gli sconti del Black Friday 2022 continuano anche su Amazon, che propone occasioni da non perdere su tantissimi pc portatili e tablet, in sconto fino al 70%. Le promozioni vengono applicate sui dispositivi delle migliori marche: Asus, Lenovo, Samsung, Acer, HP e non solo.

Sconti fino al 40% su tablet e pc Lenovo e Asus

HP e Samsung in promozione fino al -54%

Notebook Acer scontati fino al 40%

Altri pc portatili in sconto fino al 70%

Notebook e tablet in promozione su eBay fino al -45% per il Black Friday 2022

Anche il noto e-commerce eBay offre promozioni super convenienti in occasione del Black Friday 2022. Per questa ragione, abbiamo selezionato per voi gli sconti più vantaggiosi, fino al 45%, su tablet e notebook: tantissimi modelli, scelti tra i brand più noti, tra cui Samsung e HP.

-45% sul notebook HP 250 g8 da 15.6 pollici, processore di tipo i7 1165g7, 16GB di RAM e memoria esterna da 512GB;

-45% sul tablet Samsung Galaxy Tab A8 da 10.5 pollici, colore "Dark Gray", memoria esterna da 64GB;

-41% sul notebook Lenovo IdeaPad 3 15ALC6, CPU Ryzen 7, RAM da 8GB e memoria esterna da 256GB;

-40% sul portatile Lenovo V15 da 15.6 pollici, processore Intel i5 di decima generazione, SSD da 256GB e RAM da 8GB;

-38% sul pc HP ProBook 440 G8 da 14 pollici, processore Core i7, RAM da 8GB e memoria esterna da 512GB;

-36% sul computer portatile HP 15s-eq3005n da 15.6 pollici, processore Ryzen 5, RAM da 8GB e memoria esterna da 512GB;

-35% sul tablet Samsung Galaxy tab A8 da 10.5 pollici, memoria esterna da 128GB e sistema operativo Android;

-34% sul notebook Asus VivoBook 15 da 15.6 pollici, processore Core i7, RAM da 8GB e memoria esterna da 512GB;

-30% sul notebook HP 17-cn2004nl da 17.3 pollici, CPU Core i5, RAM da 8GB e memoria esterna da 512GB.

Computer Portatili non incluso

Dovrei comprare un laptop da gioco?

Con la disponibilità di diversi PC desktop e monitor di fascia alta per i giochi, potresti essere confuso sull´opportunità o meno di acquistare un laptop da gioco. Bene, indubbiamente, i laptop da gioco offrono portabilità e prestazioni sotto lo stesso tetto. Se non disponi di ampio spazio per organizzare un desktop da gioco e relativi accessori, o rimani sempre in movimento, dovresti prendere in considerazione l´acquisto di un laptop da gioco.Unè una macchina potente che offre la migliore esperienza di gioco in un formato portatile. Asus Gigabyte sono i migliori produttori dibuona qualità ti offre prestazioni eccellenti senza sforare il tuo budget e la portabilità di un PC portatile che ti piacerà ovunque. Esistono diverse dimensioni del display da 13 a 17 pollici che puoi scegliere per il tuo laptop da gioco.La maggior parte dei laptop da gioco moderni sono incredibilmente potenti ed efficienti. Se stai cercando una grafica di fascia alta con ray tracing in tempo reale, i laptop Nvidia sono la scelta migliore.Inoltre, i display ad alta frequenza di aggiornamento 120 Hz e superiori sono fondamentali per consentire ai giocatori di godere del movimento percepito più fluido e dei tempi di reazione più rapidi nei giochi supportati. Se sei un giocatore competitivo e ti piace giocare ai giochi multiplayer più spesso, dovresti cercare un pannello ad alta frequenza di aggiornamento sul tuo

Previous article I migliori laptop per chi fa grafic...
Next article Come scegliere il PC portatile...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here