Leggi le recensioni dei servizi di www.dell.it

Pessima azienda da evitare. Servizio clienti inesistente, tecnici che non sanno manco loro come riparare un Pc.

Ho acquistato un Pc 2/10/21 metà di novembre lo mandato in assistenza perché le immagini erano sgranate. Tornato due settimane dopo con la scheda madre cambiato ( senza scatola originale, e una specie di colla sopra al Pc che non va più via )dopo circa un mese ancora il problema si ripresenta e ritorna in assistenza 3 settimane questa volta ( PURTROPPO FANNO SOLO DEI TEST E VEDONO CHE NON CE NESSUN PROVLEMA ) ritorna indietro senza che hanno fatto niente. Li contatto e gli chiedo come mai non hanno risolto ( mi rispondono dicendomi che se si ripresentasse lo avrei mandato ancora in assistenza) su 3 mesi il Pc un mese e mezzo è stato in assistenza, senza risolvere il problema. Pessima a assistenza e pessimo supporto. Ho provveduto con una lettera formale e successivo atto di citazione nei loro confronti.

Migliori PC Portatili e Notebook Chuwi: Modelli, Recensioni e Prezzi

Migliori PC portatili e Notebook Chuwi: Modelli, Prezzi, Offerte e Recensioni

Il marchio cinese Chuwi è ormai da tempo presente sul mercato italiano grazie ai prodotti di alta tecnologia e funzionalità che riproduce e distribuisce a gran richiesta: computer portatili e tablet. La Chuwi ne consente l’utilizzo grazie ai sistemi operativi Android e Windows e ne assicura il risultato attraverso alti livelli di qualità dei prodotti distribuiti sul mercato per la loro vendita presso i rivenditori.

Grazie a questo marchio viene distribuita ai clienti di tutto il mondo la migliore tecnologia di alta professionalità e allo stesso tempo con prezzi assolutamente convenienti! Questa grande azienda, che ha iniziato a produrre i lettori mp3, si è largamente specializzata nella produzione di computer portatili, tablets e accessori vari inerenti a questo settore della tecnologia avanzata. Tanti prodotti funzionali e considerati dei gioiellini dell’informatica, ma ve ne sono alcuni considerati tra i top dell’elenco stimato dalla Chuwi. Vediamo un pò di quali si tratta.

Migliori PC portatili Chuwi

Ecco i modelli di PC portatili Chuwi che abbiamo scelto per te, selezionandoli tra le ultime uscite con le migliori recensioni da parte degli utenti.

Chuwi- HeroBook Pro

Un primo modello di computer portatile considerato tra i più venduti è proprio questo Ultrabook di nuova generazione, con velocità Turbo Boost fino a 2,6 GHz, comodo per chi lo utilizza per eseguire lavori che richiedono tempistiche lunghe. Un altro aspetto, considerato di certo come un vantaggio per chi lo acquista, è lo schermo con un’ampia visibilità grazie ai suoi 14,1 pollici di risoluzione. Inoltre la modalità notturna favorisce una limpida visibilità non solo di giorno. Molto consigliato anche per chi ha problemi di vista dato che la tastiera è molto chiara con i suoi grandi tasti.

Questo modello supporta, grazie alla sua estesa memoria, lavori anche molto importanti e che richiedono spazi abbastanza consistenti. Ottimo vantaggio la sua capacità di autonomia, come risulta anche delle innumerevoli recensioni di chi ne riesce a fare uso per ore interminabili durante la giornata, e grazie anche alla ricarica rapida che il portatile esegue. La cosa che bisogna sapere è che la tastiera ha un layout americano impostato, ma si può ovviare configurandolo nella lingua che si desidera senza avere problemi.

Costituito da un materiale in plastica ma di ottima qualità e questo lo rende molto resistente e soprattutto di facile trasporto, dunque abbastanza comodo per chi deve viaggiare munito del portatile. Ottimo rapporto qualità-prezzo, cosa non poco importante visto che con le suddette caratteristiche ed il suo prezzo non si trovano competitor adatti a tener testa!

Offerta CHUWI- HeroBook Pro, Computer Portatile Ultrabook, 14,1', Intel Celeron Gemini Lake N4020, Windows 10,fino a 2.6 GHz, 4K, 1920 x 1080, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Wi-Fi, USB 3.0, 38Wh 2022 CHUWI HeroBook Pro con Windows 10 Home OS(Supporta WIN11), ntel Gemini Lake N4020,la nuova generazione di processori Intel UHD Graphics 600, dual-core e con due thread, consente velocità Turbo Boost fino a 2.6 GHz

Video decodificato 4K fluido risoluzione 1920*1080, rapporto schermo 16:9 ad alta definizione e lo schermo antiriflesso da 14,1 pollici offre una visione più ampia, e un'immagine più chiara e nitida. colore contribuisce a ridurre l'affaticamento visivo.

Herobook Pro Ultrabook con tastiera di dimensioni standard e tasti grandi;E la tastiera è un design senza bordi, tutto è comodo, semplice e comodo da usare,si prega di tenere in considerazione il fatto che la tastiera del computer è in versione inglese (QWERTY),Regaliamo custodia per tastiera in silicone italiano

CHUWI UBook

Parliamo di un elemento considerato tra i migliori tablet istituiti dalla Chuwi sia per il suo design molto curato ma soprattutto per il suo funzionamento. Abbastanza consigliato, e acquistato da una grande fetta sul mercato informatico, specie per i suoi vantaggi. Già la cosa che appare agli occhi è il suo comodo cavalletto che consente la sua stabilità e buona visibilità; infatti il supporto può essere inclinato fino a 150 gradi riuscendo a tenerlo in senso verticale.

È munito inoltre di una penna per una veloce scrittura ed una performance migliore. Ottima visibilità resa chiara da un display da 11,6 pollici e da un’adeguata risoluzione dello schermo, ma anche grazie alla tastiera che, anche se impostata con il layout americano ma facilmente risolvibile, è retroilluminata che permette di utilizzare il tablet anche durante le ore notturne o semplicemente in ambienti poco illuminati. Riesce a svolgere delle ottime performance sia grazie alla velocità, 256 GB, sia per il suo spazio di archiviazione che è in grado di arrivare fino ad 1 TB.

Buona autonomia per chi lo utilizza anche per lavori importanti ed impegnativi, infatti la batteria riesce a durare anche una giornata, nonostante la sua ricarica risulti un pò lenta. Anche in questo caso questo modello offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e acquistarlo sarà davvero un affare!

CHUWI UBook Tablet 11.6 Pollice Tablet 2 in 1 Intel Gemini-Lake N4120 8GB RAM 256GB SSD Windows 10 1920 * 1080, IPS 3500mAh(Con tastiera e penna) Cavalletto a forma di U:Tablet pc con cavalletto a forma di U (0 ° -150°) e tastiera full-size e Hi penna H6

Tablet con sistema operativo Windows 10, aggiornato a Intel Gemini-Lake, processore N4120. Quad-core a quattro thread, arriva fino a 2,4 GHz, pesa solo 800g

UBook dotato di un display IPS completamente laminato da 11,6 pollici, con risoluzione 1920 * 1080, formato 16: 9, offre un'esperienza visiva ancora più chiara e vivida

Modello CHUWI Lapbook Pro

Infine può essere proposto da questa grande azienda cinese un modello di notebook laptop molto interessante e che viene proposto e sempre più acquistato ultimamente. Esteticamente bellissimo, sottile e soprattutto facile da portare per chi viaggia grazie alla sua leggerezza.

Schermo da 14 pollici, con pochissimi centimetri di bordo che lo rendono chiaro e con un’ottima risoluzione. Per non parlare poi della sua tastiera retroilluminata e che è munita di grandi tasti per una più facile e veloce scrittura. Risulta anche veloce nell’istallazione di Office e ugualmente nell’apertura dei file.

Un valore aggiunto è il suo carica batterie che è di tipo c ossia che può essere utilizzato su entrambi i lati. Anche in questo caso parliamo di un ottimo rapporto del suo valore con il prezzo con cui viene venduto ai clienti.

No products found.

PC portatili Chuwi: la guida all’acquisto

I suddetti modelli presentano caratteristiche molto simili e di certo la scelta di uno rispetto ad altri dipende anche dall’uso che di essi va fatto. Ovviamente per un lavoro più impegnativo e lungo è preferibile Chuwi HeroBook Pro vista la velocità di esecuzione dei lavori, ma tutti e tre prodotti rendono bene le funzioni che essi rappresentano e sono di qualità.

CHUWI GemiBook: Recensione, Prezzo e Offerta Il CHUWI GemiBook è un notebook che si adatta perfettamente alle esigenze sia di coloro che intendono svolgere un lavoro e hanno bisogno di un dispositivo che non subisca … [Continue Reading...]

Chuwi HeroBook PRO: Recensione con Prezzo e Offerta I computer sono diventati nel corso degli anni dei prodotti tecnologici fondamentali da avere nella propria abitazione, visto l’importanza e l’utilizzo di Internet praticamente in tutti i campi d’impiego. … [Continue Reading...]

CHUWI HeroBook Ultrabook da 14,1 pollici: Prezzo, Offerte e Recensione Avrai sicuramente sentito parlare di notebook economici che riescono a svolgere diverse funzioni utili ma non ti sei mai fidato del tutto vero? Oggi ti presenterò un notebbok che … [Continue Reading...]

MSI Stealth GS77: la recensione del laptop di lusso con schermo 4K da 120 Hz e un prezzo incredibile

Un miracolo, si direbbe, ma questo miracolo ha un prezzo esorbitante e comporta qualche compromesso, il più evidente dei quali è una GPU con TGP limitato a 105 W e prestazioni in gioco che gravitano più che altro attorno al 1440p. Questo però non vuol dire che il pannello 4K sia sovradimensionato. Il gaming in 4K, lo vedremo parlando dei nostri test, non è escluso e uno schermo di questo livello resta centrale per uno specifico modello che strizza l'occhio con insistenza ai creator, lasciando la precedenza in ambito gaming alle varianti con pannello QHD da 240 Hz o FHD da 360 Hz. Per maggiori informazioni e per tutti i modelli potete consultare il sito ufficiale MSI .

Lato software troviamo l'applicazione MSI True Color, con sei profili che includono quello sRGB e quello AdobeRGB, e l'audio MSI Nahimic con il suo discreto surround simulato che può essere molto utile nel gaming, laddove una cuffia è quasi d'obbligo. Si parla di ottimizzazione, invece, per il Dynamic Boost 2.0, che promette, come da copione per ogni nuovo laptop, un ulteriore salto in avanti nel bilanciamento tra la potenza erogata a GPU, memoria della GPU e CPU, con l'obiettivo di sfruttare all'osso l'hardware limitando sprechi e surriscaldamenti. Ed è ovviamente la tecnologia dietro alle quattro modalità di utilizzo selezionabili nell'MSI Center che consentono di puntare su risparmio batteria, silenziosità, bilanciamento e massime prestazioni, con quest'ultima modalità che include la possibilità di overclockare di 200 MHz la GPU e la memoria video.

A questo vanno poi aggiunti un ampio touchpad centrale, la tastiera SteelSeries con ampi tasti retroilluminati singolarmente e connettività onnicomprensiva che include due porte USB-C, di cui una Thunderbolt, entrambe capaci di portare il segnale video DisplayPort. Troviamo inoltre due USB-A, una porta Ethernet da 2.5 Gbps, un porta HDMI da 4K a 120 Hz e un lettore SD, oltre ovviamente all'uscita audio da 3.5 millimetri. Per la sicurezza, non mancano un lettore di impronte digitali, la telecamera Full HD con IR per l'autenticazione e persino un elegante e ben imbottito zaino porta laptop incluso nella confezione.

A questo proposito torniamo alle caratteristiche dello schermo 4K , pensato proprio per andare incontro a un gran numero di necessità. Risoluzione e 120 Hz di refresh garantiscono, infatti, definizione e fluidità elevate a prescindere dal contesto, mentre la luminanza di 500 nit non è niente male per un laptop. Il formato, va detto, resta il classico 16:9, ma la diagonale di 17.3 pollici lascia comunque ampio spazio per lavorare, almeno parlando dell'ambito portatile. Il tutto condito da modalità sRGB, copertura della gamma AdobeRGB del 100% e copertura della gamma DCI-P3 del 100% che eguaglia, almeno su carta, quella degli OLED, in modo da garantire tutto il necessario per gaming, grafica professionale e visione di contenuti video.

Nessun freno, invece, per la CPU, un modello che non a caso è adatto sia al gaming, sia ai creator, sia alla produttività elevata. Parliamo dell'Intel Core i9-12900H, un top di gamma da ben 14 core che sfrutta 8 E-Core ad alta efficienza per incrementare in modo netto la potenza bruta. Questo senza aumenti drastici di consumi e prestazioni rispetto alla serie precedente, pur limitata a un massimo di 8 core. Il tutto condito da 32 GB di memoria DDR5 a 4800 MHz con CL36, una latenza ottima che ribadisce ancora una volta come non si tratti di un dispositivo per il solo gaming.

Un prezzo del genere è un'enormità per l'utente comune a fronte di una scelta apparentemente paradossale di tagliare le gambe alla nuova top di gamma NVIDIA. Viene infatti spontaneo chiedersi perché non puntare sulla NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti, comunque dotata delle nuove tecnologie Max-Q di quarta generazione come la sorella maggiore, visto il consumo già ridotto e il prezzo inferiore. Ma parlando di uno specifico modello che guarda con molta attenzione alla sfera professionale, è bene mettere in conto determinati parametri.

MSI ha infatti deciso di limitare il TGP della GPU a 105 W, ben al di sotto del potenziale massimo di 175 W. La NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Laptop è quindi frenata, come vedremo con i benchmark, pur pesando inevitabilmente sul prezzo di un laptop che tra CPU di fascia estrema, design lussuoso, batteria da 99,9 Wh, schermo 4K e sistema audio da 6 altoparlanti con 2 tweeter e ben 4 woofer, finisce per costare circa 4600 euro.

L'MSI Stealth GS77 12UHS è un portatile di fascia estrema: un desktop replacement equipaggiato con Intel Core i9-12900H e NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti che avvolge una configurazione top in un elegante e lussuoso chassis spesso poco più di 2 centimetri. Ed è un traguardo notevole per un dispositivo di questa potenza, tanto da essere uno dei selling point del laptop MSI. Ma la riduzione del volume comporta un freno ai consumi che va a influenzare le prestazioni della GPU.

Anche all'interno il lavoro di design è orientato alla sobrietà. Le cornici non sono sottilissime e sono in plastica, ma non compromettono un look orientato all'eleganza che ci concede una piccola licenza estetica solo nell'impreziosire le uscite degli altoparlanti, prevedibilmente ampie vista l'importanza del comparto audio nel laptop MSI. Per il resto ad attirare tutta l'attenzione è la tastiera SteelSeries incassata con illuminazione RGB per singolo tasto, cosa che esalta l'utilizzo di un font molto elegante per grandi lettere su tasti generosi e ben distanziati oltre che silenziosi, precisi e piacevoli al tatto. Tutto perfettamente in sintonia con il design del laptop che, lo ribadiamo, cerca l'eleganza in quasi ogni aspetto e la trova senza alcun dubbio.

La sporgenza posteriore, inoltre, fa da solida base per lo schermo e ospita parte della connettività, anche se in questo caso parliamo solo di alimentazione, Ethernet e HDMI. Manca quindi un ingresso USB, comodo per nascondere anche un eventuale disco esterno, ma si tratta comunque di una soluzione comoda che toglie di mezzo diversi cavi. Non male, inoltre, l'ampio e preciso touchpad che gode di un meccanismo di pressione eccellente, ma nella maggior parte delle situazioni, lo sappiamo bene, non può sostituire il mouse che è da annoverare tra gli ingombri necessari utilizzando il laptop per lavorare in comodità o giocare.

Tutto in allumino CNC ad eccezione delle cornici, l'MSI Stealth GS77 è un laptop imponente, nero e con pochi fronzoli che affida il suo appeal alla qualità costruttiva elevata, allo spessore contenuto e alle linee eleganti. Sul retro il design è particolarmente ricercato e presenta una morbida incavatura che alleggerisce la sezione del laptop che spunta dietro alle cerniere dello schermo; un accorgimento che combinato con lo spessore di poco più di 2 centimetri, ci restituisce un laptop ben più slanciato di altri dispositivi che sfruttano il medesimo stile pensato per lasciare più spazio al raffreddamento.

Prestazioni: benchmark sintetitici

Il laptop MSI, lo abbiamo detto più volte, punta ad accontentare anche le necessità di creator e professionisti facendo leva sia sul design sia su una configurazione che costa davvero molto, ma non trascura nulla. Abbiamo già menzionato la latenza piuttosto contenuta della memoria DDR5 da 4800 MHz e abbiamo già menzionato l'SSD da 2 TB che, passando ai test, si rivela di alto livello, con una velocità di trasferimento di 6940 MB/s in lettura sequenziale, vicina ai limiti dell'interfaccia PCIe 4.0, e 5222 MB/s in scrittura sequenziale.

Ma il pezzo forte è senza dubbio il display 4K da 120 Hz che mantiene le promesse grazie a una fedeltà del colore molto vicina a quella dichiarata. Risulta inoltre valido in quanto a contrasto, almeno parlando di schermi IPS che dovranno in futuro fare i conti con opzioni OLED da gaming ormai in dirittura d'arrivo, con un rapporto 1300:1 che assieme a una luminosità di picco superiore ai 400 nit restituisce immagini vivide oltre che definite, anche in movimento. Buone, infatti, le latenze, con un ghosting minimo che risulta visibile solo nei test dedicati e non in gaming. Il tutto al servizio di un hardware top di gamma anche se la NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti è limitata da un TGP lontano dal massimale della GPU e l'Intel Core i9-12900H manca dell'overclock. Parliamo comunque di un pezzo da novanta che potendo disporre di alimentazione in abbondanza, proprio grazie al tetto di 105 W per la GPU, ci ha prevedibilmente restituito punteggi molto elevati. In CPU-Z, utile per valutare la potenza bruta, ha infatti raggiunto quota 8141 punti in multi-thread e 771 punti in single thread che equivalgono rispettivamente al 13% e al 3% in meno rispetto all'Intel Core i7-12700K provato su una scheda madre di fascia molto alta. Non ci siamo sorpresi quindi, di fronte a punteggi elevati anche in 3DMark, sempre parlando della CPU. La GPU, infatti, deve fare i conti con un TGP limitato che porta a valori quasi sempre inferiori a quelli di una NVIDIA RTX 3070 Ti con 125 W di alimentazione e 150 W di boost. Il divario è più marcato in 1440p e si assottiglia notevolmente nei test 8K, grazie anche alla netta differenza in termini di dotazione di memoria video, ma siamo sempre ben al di sotto del potenziale della scheda, come evidenziano i punteggi nettamente superiori della NVIDIA GeForce RTX 3080 Laptop a pieno wattaggio che può contare sul medesimo quantitativo di memoria. Certo nel caso della 3080 Ti di mezzo ci sono anche le tecnologie Max-Q di quarta generazione, con tutti i vantaggi del caso in termini di ottimizzazione e reattività del sistema, ma corrisponde anche a costi superiori.

Detto questo, è chiaro che MSI ha ritenuto sensato adottare una GPU di livello più elevato anche in funzione dei CUDA core, utili per i creator, e della maggiore efficienza che si ottiene castrando una soluzione di fascia più alta. Ed è una scelta che premia senza dubbio in produttività e utilizzo generico. Questo almeno secondo il test PCMark che valutando il portatile nel suo complesso mette l'MSI Stealth GS77 12UHS sulla vetta assoluta della classifica dei laptop che abbiamo recensito in questi anni. Inoltre il chip GA103 gode di un maggior numero di core RT core che si fanno sentire nei test dedicati all'illuminazione basata sulla fisica. La GPU del laptop MSI supera infatti la NVIDIA RTX 3070 Ti per laptop da 125 W del 3.5% circa in Port Royal 1440p e del 4.8% circa in Port Royal 4K sulla 3070 Ti. Ma il dato più rilevante è il test ray tracing puro, dove la NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti del laptop MSI supera la NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti da 125 W in boost fino a oltre 12 punti percentuali, pareggiando i conti con la NVIDIA GeForce RTX 3080 Laptop nel test da 12 sample e arrivando a superarla, seppure di un soffio, nel test da 20 sample. Si parla invece di punteggi simili alla NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti Laptop da 125 W nelle prestazioni DLSS, almeno nei test 3DMark. Nel gaming infatti, la NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti del laptop MSI non tiene testa al modello inferiore, a prescindere dall'utilizzo dei core specializzati.

Previous article Recensione laptop da 14 Chuwi GemiB...
Next article Recensione di Microsoft Surface...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here